Immagine di
Gestione dell’energia | Onlineprinters

Buono

4.44/5.00

Negozio certificato

Oltre 1 milione di clienti soddisfatti
Spedizione gratuita
Stampa immediata e spedizione espresso
ITA | DEU

800-141008   Lun.-Ven. h8-18

GESTIONE DELL'ENERGIA A NORMA
ISO 50001:2011

Un'azienda come la nostra ha bisogno di grandi quantità di energia: le macchine da stampa e post-stampa funzionano 24 ore su 24, l'equipaggiamento tecnico e i capannoni consumano corrente, gli uffici devono essere riscaldati e le sale server raffreddate.

E per evitare di rimanere senza, Onlineprinters ha voluto conseguire la certificazione a norma DIN ISO 50001. Questo sistema di gestione prevede che tutti i processi aziendali siano attentamente valutati sotto il profilo dell'efficienza energetica e il conseguente sviluppo di strategie in grado di salvaguardare l'ambiente. Il nostro utilizzo delle risorse è guidato da un approccio responsabile, soprattutto quando si parla di corrente e di calore. Ad esempio, l'impiego di apparecchiature energeticamente efficienti ci consente di ridurre i consumi, mentre grazie al recupero del calore non abbiamo bisogno di una potenza termica supplementare per i locali adibiti alla produzione. 

Attraverso la nomina di un addetto alla gestione energetica e di responsabili per i diversi livelli aziendali, verifichiamo che gli obiettivi di risparmio che ci siamo prefissati vengano effettivamente conseguiti. Attraverso controlli regolari in sede da parte di consulenti certificati e del TÜV Süd abbiamo una visione chiara dei risultati positivi ottenuti e del potenziale di miglioramento ancora possibile nel rispetto dell'ambiente. Nell'ambito di un continuo processo di miglioramento, le spese energetiche non verranno quindi più considerate come costi fissi; al contrario, si tenderà a ottimizzare ulteriormente il consumo di energia.