Font gratuiti

Typo is everything. Alla ricerca di ispirazione e nuove tendenze, presentiamo regolarmente entusiasmanti progetti e forniamo consigli riguardo agli effetti dei font e alle sfide dell’impaginazione su InDesign e co. Approfitta quindi delle nostre raccolte di font per qualsiasi occasione: le aggiorniamo costantemente.

I più letti

Segni di copyright & Co. in uso

Spieghiamo il significato dei segni di copyright e simili e mostriamo come utilizzarli correttamente in un contesto tipografico.

Carattere calligrafico come font da scaricare oscillante

L'arte della calligrafia è ancora in voga. Le presentiamo dei font calligrafici spazzati che può utilizzare a livello commerciale.

Utilizzare il font di Super Mario

Chi non conosce il famoso idraulico italiano? Ecco perché anche il font Super Mario è molto conosciuto. Legga qui dove può ottenerlo.

Font Metallica: font Heavy Metal scaricabili

Riconosciuto immediatamente da chiunque, l’appariscente font Metallica si è affermato anche tra coloro che non sono fan della band. In questo articolo, spieghiamo come e dove realizzare scritte in stile rock.

Utilizzo dei font  | piccoli caratteri, grande effetto

Lettere allineate in serie creano parole, frasi, testi: formano la lingua. Tuttavia, il loro significato non è l’unico aspetto importante di prodotti stampati e articoli pubblicitari di qualsiasi tipo: anche l’impostazione dei caratteri esercita un certo effetto sull’osservatore. Per esempio, i manifesti espongono lettere maiuscole leggibili che attirano l’attenzione e potrebbero essere ritenute design anche singolarmente. Al contrario, nei testi vengono generalmente utilizzati font con serif, i cui prolungamenti alla base fungono da punto di riferimento per il lettore.

Raccolta | Font per trovare l`inspirazione

Coordinare font e design è un compito che grafici, designer e imprenditori devono affrontare ogni volta da capo. La ricerca del font adatto nella rete può durare molto, specialmente se il budget è limitato. Per ispirare i nostri lettori e per consentirgli di dedicare più tempo alla propria creatività aggiorniamo regolarmente la nostra colorata raccolta di font scaricabili gratuitamente e utilizzabili liberamente per scopi commerciali. Prova a curiosare nella nostra raccolta e scopri font gratuiti per qualsiasi occasione: Oltre a font universali, adatti ad ogni progetto, sono disponibili eleganti font per inviti a un matrimonio, font divertenti e spaventosi per promozioni di Halloween e carnevale oppure font festivi per buoni natalizi.

Pensare fuori dagli schemi: i famosi tutorial Marketing