Tutorial Photoshop

A partire dalla sua creazione nel 1990, Photoshop è diventato uno strumento irrinunciabile per tutti quelli che desiderano modificare, ritoccare e impaginare immagini. Tuttavia, chi non lavora tutti i giorni con questo software può venire velocemente sopraffatto dall’enorme vastità di funzioni offerte da Photoshop. Per questo motivo, abbiamo recentemente inaugurato una serie di tutorial che potrebbe aiutare anche qualche designer esperto a superare alcune difficoltà…

Tutorial del mese

Al prodotto

Il nostro tutorial mensile fa parte di serie diverse ed è da ritenersi un tutorial di base. Esso illustra determinati flussi di lavoro e trucchi relativi alle tecniche fondamentali per i novellini di Adobe, ma anche per i più esperti. Inoltre, verranno dispensati consigli da professionisti per i maestri dell’elaborazione di immagini.

I più letti

Come incorporare font con InDesign, Photoshop e Illustrator

In questo tutorial spiegheremo passo per passo come effettuare una corretta incorporazione dei font e garantire quindi una perfetta riproduzione dei caratteri di scrittura sul prodotto stampato!sorgen!
Pennelli Photoshop

20 pennelli Photoshop gratuiti tutti da scoprire

Questi pennelli Photoshop possono essere utilizzati liberamente per scopi commerciali. Uno sprazzo di creatività e una preoccupazione in meno!

Creazione, caricamento e uso delle azioni in Photoshop

Creazione, caricamento e uso delle azioni in Photoshop: in questo tutorial mostriamo come funziona l’elaborazione automatica delle immagini in Photoshop.

Tutorials di base

Non saranno solo i principianti a rallegrarsi dei trucchetti per velocizzare le ricorrenti operazioni di modifica su Adobe Photoshop. Nella nostra nuova serie verranno spiegati i diversi flussi di lavoro in relazione alle modifiche più comuni offerte da Photoshop. Che filtro bisogna utilizzare per creare velocemente un’accattivante immagine in bianco e nero? A quali trucchi bisogna ricorrere per scontornare gli oggetti presenti? Qui sono disponibili quelli che secondo noi sono i metodi più semplici e veloci per portare a termine i lavori quotidiani su Photoshop: nel mondo dell’elaborazione di immagini ce ne sono a migliaia.

Pensare fuori dagli schemi: i famosi tutorial InDesign