Manifesti e Locandine

STAMPA DI MANIFESTI BEN VISIBILI OVUNQUE

Il grande vantaggio della pubblicità su manifesti è la possibilità di raggiungere rapidamente un gran numero di persone. Per rendere la pubblicità esterna ben visibile su qualsiasi sfondo e su qualsiasi base, consigliamo manifesti anti-intemperie in cartone rivestito con pellicola oppure manifesti su carta blue back. La carta bianca è senza legno, resistente alle intemperie e particolarmente antistrappo. Il retro di colore blu garantisce una maggiore opacità (non trasparente). I manifesti possono così essere comodamente applicati non solo sulle lastre alveolari; i manifesti su carta blue back coprono alla perfezione le locandine affisse in precedenza, senza lasciar trasparire nulla. Nel nostro negozio online è possibile ordinare carta blue back con una grammatura da 115 g/m² .

Panoramica dei formati più comuni dei manifesti:

Formato del manifestoLarghezza in mmLunghezza in mmPixel a 300 dpi
A0841 mm1189 mm9933 x 14043 px
A1594 mm841 mm7016 x 9933 px
A2420 mm594 mm4961 x 7016 px
A3297 mm420 mm3508 x 4961 px
A4210 mm297 mm2480 x 3508 px
City Light1185 mm1750 mm13996 x 20669 px

MANIFESTI DI FORTE IMPATTO PER SPAZI PROTETTI

Quando si tratta di stampare locandine City-Light, colonne City-Light o altri manifesti pubblicitari resistenti alle intemperie, lopzione migliore consiste nel riprodurre i messaggi su carta patinata. Grazie alla superficie patinata chiusa, questa carta è in grado di assorbire una quantità di colore molto inferiore rispetto ad altre tipologie di carte, esaltando così la resa cromatica delle immagini.
Inoltre, grazie alla sua superficie, la carta patinata è molto più pesante rispetto ad altre carte. Con Onlineprinters è possibile ordinare carta patinata solo a partire da una grammatura da 100 g/m² , mentre la carta offset è disponibile già a partire da una grammatura di 80 g/m².

IN FAVORE DELLAMBIENTE: CREAZIONE DI MANIFESTI SOSTENIBILI

Stampare manifesti accattivanti proteggendo al tempo stesso lambiente? Ora è possibile, grazie alla nostra carta riciclata bianca! Secondo quanto sostenuto dallIstituto per lAmbiente di Monaco di Baviera, la produzione di carta riciclata consente di risparmiare fino al 60 % di energia e quasi il 70 % di acqua. Inferiori sono anche le emissioni e i rifiuti che si generano, senza contare il fatto che non si deve abbattere nessun albero. Insomma la carta riciclata inquina meno! Consigliamo la carta riciclata bianca a tutti coloro che, senza dover rinunciare a realizzare dei manifesti pubblicitari, hanno comunque a cuore il benessere del nostro pianeta. Come per tutti i tipi di carta, il risultato di stampa è eccellente anche nel caso di quella riciclata. Inoltre, i colori risaltano meglio su questa carta sbiancata in modo naturale.

FAQ INERENTI IL PRODOTTO "Manifesti e Locandine"

Qual è il ritaglio per i manifesti?

Quando si deve ritagliare un prodotto stampato, il ritaglio o refilo funge da tolleranza per le possibili differenze di taglio nel prodotto finale. Il refilo per i manifesti è di 2 mm. Occorre attenersi anche alla distanza di sicurezza: le informazioni importanti dovrebbero presentare una distanza minima di 4 mm rispetto al formato finale.

Come vengono spediti i manifesti?

I manifesti vengono forniti in piano, non arrotolati.

I manifesti si prestano all'uso esterno?

In caso di utilizzo all'aperto, consigliamo manifesti leggeri e resistenti alle intemperie con rivestimento in pellicola.

È possibile stampare i manifesti nel formato a scelta?

Per ordinare i manifesti nel formato a scelta è necessario definire una larghezza compresa tra 30 e 59 cm e un'altezza fra 50 e 84 cm.

Esiste una differenza tra manifesti e locandine?

Entrambi i termini si riferiscono a grandi fogli di carta stampati da applicare su una superficie verticale. Il termine inglese che definisce entrambi i prodotti è poster. Anche se con il termine poster si intende per lo più una stampa decorativa, questo tipo di creazione può essere stampata anche come manifesto. La cosa importante è che sia in possesso dei dati per la stampa corretti.

Quali sono i tipi di carta e le grammature più adatti per i manifesti?

Per i manifesti destinati a zone interne o protette dal maltempo, consigliamo la carta patinata con una grammatura di 135 g/m². Grazie alla superficie patinata (chiusa), la carta patinata assorbe molto meno colore rispetto ad altri tipi di carta, favorendo così una precisa resa delle immagini.

Esistono locandine e manifesti sostenibili?

Decidendo di stampare locandine e manifesti su carta riciclata, partecipa attivamente alla salvaguardia dellambiente. I manifesti stampati su carta riciclata, infatti, hanno un impatto neutro sul clima e possono essere dotati gratuitamente dellapposito contrassegno. Maggiori informazioni sulla stampa ad impatto neutro sul clima sono disponibili qui.

Come deve essere il contenuto di un manifesto?

Il messaggio pubblicitario deve essere conciso e incisivo. Bisogna prestare attenzione alla leggibilità del manifesto e al perfetto equilibrio tra immagine e testo. Per la massima uniformità, il motivo deve essere adattato al design aziendale. È altresì importante che linserzionista sia immediatamente riconoscibile, quindi è bene inserire il logo in una posizione di primo piano.

Come deve essere il design di una locandina o un manifesto?

Un manifesto appariscente attira lattenzione su di sé. Per distinguersi dalla massa, molte sono le possibilità di creazione: formato, uso di colori saturi, contrasti forti, spazi liberi e accorgimenti ottici. Per maggiori informazioni sullargomento, fare riferimento allarticolo Manifesti pubblicitari nella nostra rivista.

Qual è il carattere più adatto per i manifesti?

Ovviamente i migliori sono i font specifici per poster, facilmente leggibili anche da lontano e quindi in grado di attirare lattenzione dei passanti. Per raggiungere tale obiettivo, il font deve chiaramente risaltare rispetto allo sfondo e avere una dimensione di almeno 60 punti. Affinché il messaggio catturi completamente lattenzione dellosservatore, è opportuno sperimentare in anticipo i vari font per locandine a disposizione. Qui può trovare unampia selezione di font gratuiti adatti per i manifesti.