Manifesti e Locandine

STAMPA DI MANIFESTI BEN VISIBILI OVUNQUE

Il grande vantaggio della pubblicità su manifesti è la possibilità di raggiungere rapidamente un gran numero di persone. Per rendere la pubblicità esterna ben visibile su qualsiasi sfondo e su qualsiasi base, consigliamo manifesti anti-intemperie in cartone rivestito con pellicola oppure manifesti su carta blue back. La carta bianca è senza legno, resistente alle intemperie e particolarmente antistrappo. Il retro di colore blu garantisce una maggiore opacità (non trasparente). I manifesti possono così essere comodamente applicati non solo sulle lastre alveolari; i manifesti su carta blue back coprono alla perfezione le locandine affisse in precedenza, senza lasciar trasparire nulla. Nel nostro negozio online è possibile ordinare carta blue back con una grammatura da 115 g/m² .

Panoramica dei formati più comuni dei manifesti:

Formato del manifestoLarghezza in mmLunghezza in mmPixel a 300 dpi
A0841 mm1189 mm9933 x 14043 px
A1594 mm841 mm7016 x 9933 px
A2420 mm594 mm4961 x 7016 px
A3297 mm420 mm3508 x 4961 px
A4210 mm297 mm2480 x 3508 px
City Light1185 mm1750 mm13996 x 20669 px

MANIFESTI DI FORTE IMPATTO PER SPAZI PROTETTI

Quando si tratta di stampare locandine City-Light, colonne City-Light o altri manifesti pubblicitari resistenti alle intemperie, lopzione migliore consiste nel riprodurre i messaggi su carta patinata. Grazie alla superficie patinata chiusa, questa carta è in grado di assorbire una quantità di colore molto inferiore rispetto ad altre tipologie di carte, esaltando così la resa cromatica delle immagini.
Inoltre, grazie alla sua superficie, la carta patinata è molto più pesante rispetto ad altre carte. Con Onlineprinters è possibile ordinare carta patinata solo a partire da una grammatura da 100 g/m² , mentre la carta offset è disponibile già a partire da una grammatura di 80 g/m².

IN FAVORE DELLAMBIENTE: CREAZIONE DI MANIFESTI SOSTENIBILI

Stampare manifesti accattivanti proteggendo al tempo stesso lambiente? Ora è possibile, grazie alla nostra carta riciclata bianca! Secondo quanto sostenuto dallIstituto per lAmbiente di Monaco di Baviera, la produzione di carta riciclata consente di risparmiare fino al 60 % di energia e quasi il 70 % di acqua. Inferiori sono anche le emissioni e i rifiuti che si generano, senza contare il fatto che non si deve abbattere nessun albero. Insomma la carta riciclata inquina meno! Consigliamo la carta riciclata bianca a tutti coloro che, senza dover rinunciare a realizzare dei manifesti pubblicitari, hanno comunque a cuore il benessere del nostro pianeta. Come per tutti i tipi di carta, il risultato di stampa è eccellente anche nel caso di quella riciclata. Inoltre, i colori risaltano meglio su questa carta sbiancata in modo naturale.

FAQ INERENTI IL PRODOTTO "MANIFESTI"

1. Qual è il ritaglio per i manifesti?

Quando si deve ritagliare un prodotto stampato, il ritaglio o refilo funge da tolleranza per le possibili differenze di taglio nel prodotto finale. Il refilo per i manifesti è di 2 mm. Occorre attenersi anche alla distanza di sicurezza: le informazioni importanti dovrebbero presentare una distanza minima di 4 mm rispetto al formato finale.

2. Come vengono spediti i manifesti?

I manifesti vengono forniti in piano, non arrotolati.

3. I manifesti si prestano all'uso esterno?

In caso di utilizzo all'aperto, consigliamo manifesti leggeri e resistenti alle intemperie con rivestimento in pellicola.

4. È possibile stampare i manifesti nel formato a scelta?

Per ordinare i manifesti nel formato a scelta è necessario definire una larghezza compresa tra 30 e 59 cm e un'altezza fra 50 e 84 cm.