Tazze

Un fedele compagno per la casa e l'ufficio: le tazze stampate

Aziende e clienti amano gli articoli promozionali pi¨ funzionali. Ogni giorno ci capita di tenere in mano una tazza, e non solo per bere il caffŔ mattutino. PerchÚ non cogliere quindi questa occasione per aumentare la notorietÓ del proprio marchio? Le nostre tazze da 300 a 350 ml sono disponibili anche con manici o interno colorati. Sono per lo pi¨ in ceramica e talvolta dispongono anche di un cucchiaio con supporto supplementare. Nonostante la grande varietÓ di tazze pubblicitarie pre-stampate a tua disposizione, numerose solo le opportunitÓ di personalizzazione per distinguersi dalla massa.

Distinguersi attraverso la stampa di tazze speciali

A partire dalla forma e dalla superficie di stampa, avrai l'imbarazzo della scelta per selezionare la tazza pi¨ adatta al messaggio promozionale che intendi comunicare. Le tazze con fondo stretto sono pi¨ eleganti, mentre quelle dal taglio dritto sono pi¨ stabili. Le tazze pi¨ adatte per la riproduzione di motivi grandi sono invece la tazza a sublimazione Versailles e la tazza in ceramica Montevideo (in questo caso la superficie per la stampa Ŕ di 19 x 8 cm). Particolarmente belle grazie alla brillantezza che le contraddistingue sono le tazze a sublimazione Alhambra nei colori oro, argento o rame. Al contrario, per le tazze Lissabon e Savannah Ŕ possibile definire un particolare colore di stampa, scegliendo uno o due colori speciali. Un'altra variante da menzionare Ŕ la tazza a sublimazione Sirmione dall'effetto "wow", che cambia colore a contatto con liquidi caldi facendo cosý trasparire, come per magia, il motivo di stampa.

Tazze dal design differente

Le superfici di stampa variano a seconda del modello prescelto e sono comprese tra 4 x 4 cm e 19 x 8 cm. Prima di stampare tazze colorate, Ŕ necessario abbinare i colori del motivo della stampa al colore della tazza. I motivi possono essere il logo, il nome dell'azienda, il claim o una citazione, ma anche immagini su tutta la superficie o semplici grafici, ossia elementi che trasmettano al meglio il messaggio che intendi diffondere o la filosofia aziendale che vuoi trasmettere. Le tazze conquistano un maggior numero di utenti se presentano stampe in grado di attirare l'attenzione o che invitano a riflettere. A partire dai design prescelti, Ŕ possibile realizzare anche piccole serie da collezionare: ad esempio, puoi stampare tre tipologie di tazze in tirature elevate e con motivi differenti che lascino intravedere un motivo pi¨ complesso una volta avvicinate. Questo aspetto contribuisce da un alto a stupire chi le riceve e dall'altro a risvegliare la passione per il collezionismo. In ogni caso raggiungerai sicuramente il tuo obiettivo ossia creare un'interazione diretta con i clienti.

Consiglio: per conservare a lungo la brillantezza del motivo di stampa, si consiglia di lavare le tazze a mano.