Blocchi

PER PRENDERE APPUNTI E DARE SFOGO ALLA PROPRIA CREATIVITÀ: I NOSTRI BLOCK NOTES

Per scrivere, disegnare, colorare, annotare le idee I block notes sono estremamente versatili e possono essere usati quotidianamente. Blocchi per gli appunti, a quadretti, da disegno o blocchi comande: non ci sono limiti al loro utilizzo. Li proponiamo in diversi formati, con la possibilità di scegliere il tipo di carta e di rilegatura. Scegli di stampare block notes personalizzati! I nostri clienti preferiscono i blocchi incollati A4, seguiti a ruota dai blocchi a spirale A5.

TIPI DI RILEGATURA E DI CARTA PER I BLOCK NOTES

Possiamo stampare block notes con rilegatura a colla o a spirale in due tipi di carta e quattro grammature diverse.
I blocchi con rilegatura a colla sono disponibili in sette formati verticali e orizzontali, cinque dei quali anche nella versione quadrata. Il vantaggio dei block notes con rilegatura a colla consiste nel fatto che le singole pagine possono essere facilmente strappate per essere poi inserite allinterno di cartelle o raccoglitori.
Invece, i nostri block notes con rilegatura a spirale sono disponibili in cinque versioni. La spirale metallica, che proponiamo nei colori argento, nero e bianco, consente di raccogliere in modo ordinato tutti gli appunti. Non è necessario strappare i foglietti per riporli o conservarli altrove. Ciò consente una comoda consultazione delle pagine che possono essere aperte una accanto allaltra.
Indipendentemente dal tipo di rilegatura, i block notes possono essere stampati su carta offset o carta riciclata bianca con una grammatura compresa tra 80 e 120 g/m². Scegli il design personalizzato dei tuoi blocchi: a righe, a quadretti o semplicemente bianchi.

PER RICEVUTE E APPUNTI: CARTA AUTOCOPIANTE E FOGLIETTI ADESIVI

Il metodo migliore affinché entrambe le parti abbiano a disposizione lo stesso documento è sicuramente la carta autocopiante. Sottoscrivi un accordo, firma una fattura o conferma una consegna, un pagamento o simili direttamente in due o tre esemplari così che tutte le parti in causa ne possano ricevere una copia. Il colore del documento originale è bianco, mentre le pagine autocopianti possono essere ordinate nei colori giallo o rosa. È inoltre possibile scegliere blocchi con o senza fori doppi o quadrupli.
Per le piccole annotazioni, non vi è nulla di meglio dei nostri foglietti adesivi. Oltre che nel classico colore bianco, possono essere stampati anche con design personalizzato, ordinati con soft cover e fustellati in uno dei cinque formati disponibili.

FAQ INERENTI IL PRODOTTO "Blocchi"

Oltre che sul lato superiore, è possibile incollare i blocchi anche lateralmente?

Durante la configurazione, può scegliere lorientamento dellincollatura per la maggior parte dei blocchi.

I blocchi sono preventivamente a quadretti o a righe?

Sarà Lei stesso a definire il layout dei blocchi. Dovrà creare la griglia a righe o a quadretti nel file di stampa. Se preferisce invece scegliere uno dei layout predefiniti, può creare i blocchi direttamente online.

Posso scegliere il numero di fogli dei blocchi?

Per motivi tecnico-produttivi, non è possibile scegliere il numero di fogli. Ci sono comunque diverse opzioni disponibili, come ad es. 50 o 100 fogli.

In quale formato è possibile stampare i blocchi su Onlineprinters?

I blocchi possono essere ordinati nei classici formati di carta standard da A7 ad A3 e stampati in verticale e orizzontale. Nel caso dei blocchi incollati, sono disponibili anche formati quadrati. Se è alla ricerca di gadget pratici e maneggevoli, Le suggeriamo i nostri foglietti adesivi.

Esistono blocchi in materiali riciclati?

Sì, possiamo stampare i blocchi anche su carta riciclata. La nostra carta riciclata è realizzata con carta da macero al 100 % e convince per la straordinaria gradevolezza al tatto e leccellente opacità.

Che cosa non devo dimenticare quando creo la bozza di stampa? Esistono dei modelli a cui mi posso affidare?

Se opta per la stampa di blocchi, può creare un motivo ad hoc oppure attingere ai nostri modelli di design gratuiti nello strumento per la creazione online. Sui bloc notes classici, il logo aziendale viene inserito in una posizione di primo piano sullintestazione e i contatti dellazienda in calce al foglio. Si tratta comunque di unindicazione di massima. I design personalizzati lasciano un maggior margine di manovra. Limportante è che il mittente del mezzo pubblicitario sia ben riconoscibile e che ci sia abbastanza spazio a disposizione del destinatario per le proprie annotazioni, indipendentemente dalla tipologia (fogli bianchi, a quadretti o a righe). E per una maggiore riconoscibilità, oltre al logo è bene riprodurre anche i tipici colori aziendali.

Qual è il formato di file migliore come bozza di stampa per i bloc notes?

Può farci pervenire il Suo design per i blocchi sotto forma di file PDF, TIFF o JPEG. Per la trasmissione dei dati per la stampa, la soluzione migliore è il formato PDF. Non servono programmi di layout professionali per creare dei file PDF; oggi lo si può fare anche con i normali programmi Office. In questo caso, però, viste le ridotte possibilità di impostazione, si potrebbero notare delle differenze cromatiche.

I bloc notes ordinati in grandi quantità vengono forniti su un bancale?

Normalmente i prodotti vengono consegnati in pacchetti da 30 kg. Su richiesta, molti prodotti possono anche essere forniti in pacchetti più leggeri di appena 15 kg. Con quantità superiori, la fornitura viene spesso effettuata su bancali.

Quanto tempo intercorre tra il ricevimento dellordine e la fornitura?

Al momento dellordine, Le viene già indicata una data di consegna approssimativa. Questi dati si riferiscono però a un upload dei dati per la stampa e a un pagamento diretti. Il tempo di fornitura totale dipende dal ricevimento del pagamento e dei dati, dal tempo di produzione e dal tempo di spedizione. Con lopzione spedizione espresso è possibile ridurre il tempo di spedizione.

Sono previste quantità minime e quantità massime di ordinazione?

I bloc notes possono essere ordinati a partire da una tiratura di 50 pezzi. Sono comunque possibili anche tirature superiori, fino a 10.000 esemplari.