Tutorial InDesign

Partito come un semplice programma di impaginazione, InDesign ora contiene decine di strumenti che rendono la creazione di libri, riviste e documenti una funzione quasi banale. Che si tratti di realizzare un e-book, di automatizzare gli script o dei layout fluidi, anche i veterani di InDesign incorrono sempre in funzioni nuove e quasi sconosciute. In nostri tutorial InDesign insegnano ai principianti le basi del programma, ma hanno in serbo qualche trucchetto anche per gli utenti più esperti.

Tutorial del mese

« Fotostudio Lichtblitz »

Al prodotto

Il nostro tutorial mensile è rivolto ai principianti e illustra i flussi di lavoro fondamentali per i novellini di Adobe, ma anche per i più esperti. Inoltre, approfondisce l’argomento offrendo consigli per la creazione o l’allineamento dei layout di stampa.

I più letti

Aggiungere elenchi puntati su InDesign

Basta un solo clic per aggiungere un elenco puntato su InDesign. Tuttavia, esistono altre interessanti funzioni che rendono il proprio layout molto più efficace.

Creare una griglia delle linee di base su InDesign

Per rendere ben strutturati e leggibili progetti multipagina come le riviste, è indispensabile disporre di una griglia delle linee di base. Ecco come allinearla al meglio su InDesign.

Perché e come usare i profili di colore ICC

I profili di colore garantiscono un risultato di stampa uniforme su diverse tipologie di carta. Basta installare dei profili di colore aggiornati e integrarli nei dati per la stampa. Ma come funzionano esattamente?

Come creare i dati per la stampa per una finitura con s...

Caratteri color argento impressi su uno sfondo scuro, che sporgono lievemente dal substrato di stampa apparendo in rilie...
Tutorial

La Pop-up-Tower: una colonna pubblicitaria per una comu...

Pareti espositive, roll up, striscioni – sono i più classici fra gli espositori. La "Pop-up-Tower" rappresenta una valid...

Creazione dei dati per la stampa

Impara il corretto metodo di creazione dei dati per la stampa da coloro che conoscono bene l’argomento: gli impaginatori stessi della stamperia. Che si tratti di concetti base o di casi particolari, come l’utilizzo di colori speciali, questi consigli supporteranno l’utente a partire dall’organizzazione del proprio flusso di lavoro per il design fino alla creazione dei dati per la stampa.

Auguri di Natale - commerciali e sinceri al tempo stesso

Gli auguri di Natale esprimono apprezzamento.Legga qui come impostare il tono giusto per i clienti e i partner commerciali.

Cartoline: sviluppo e ruolo nel marketing

Diamo uno sguardo allo sviluppo delle cartoline: dalla loro storia e dai loro usi al loro ruolo (ancora importante) nel marketing.

Cartoline: modelli per il retro

Le cartoline sono un mezzo meraviglioso per la comunicazione privata e aziendale, nonché per le misure di marketing diretto. Ma soprattutto il design del retro è soggetto ad alcune linee guida, che le presentiamo.

L'elasticità del prezzo spiegata in modo semplice

Come reagiscono i clienti alle variazioni di prezzo? L'indicatore di elasticità dei prezzi registra gli effetti in cifre. Può leggere esattamente come qui.

Segni di copyright & Co. in uso

Spieghiamo il significato dei segni di copyright e simili e mostriamo come utilizzarli correttamente in un contesto tipografico.

Pensare fuori dagli schemi: i famosi tutorial Photoshop