San Valentino – Modelli scaricabili gratuitamente

La festa degli innamorati è un giorno in cui lo shopping è d’obbligo. Ecco alcuni consigli su come la tua azienda può trarre profitto da questa ricorrenza. Affinché tu possa approfittarne subito, a San Valentino i nostri modelli si possono scaricare gratuitamente.

Font per San Valentino gratuiti

San Valentino, oltre che la festa degli innamorati, è anche una festa commerciale. Per promuovere adeguatamente la tua offerta, dovresti dunque scegliere i font adatti in modo da regalare quel giusto tocco di romanticismo.

Come scegliere la rilegatura ideale per il proprio prodotto stampato? Tipi di rilegatura a confronto

Senza incollatura, brossura o altre forme di rilegatura, riviste, blocchi per gli appunti, libri e periodici sarebbero delle semplici pile di carta. In questo articolo presentiamo diversi tipi di rilegatura, dall’incollaggio blocchi alla rilegatura a spirale, spiegando come scegliere quello più adatto al proprio prodotto stampato.

Come sostituire i colori su Photoshop: tutorial di base

La funzione che consente di modificare o sostituire completamente i colori di un’immagine con pochi semplici clic è una delle più apprezzate dagli utenti di Photoshop. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, occorre prima ritagliare una determinata area dell’immagine. In questo tutorial illustriamo tre metodi per sostituire i colori senza che ciò sia necessario.

Strumenti e trucchetti per modificare un PDF

Inizialmente, il vantaggio principale di un file in formato PDF consisteva nell’impossibilità di modificarlo. In questo modo, i grafici potevano essere sicuri che inviando un PDF alla stamperia non andassero perse scritte o immagini e che nessuno correggesse eventuali errori con presunte buone intenzioni. Nonostante questo vantaggio possa essere ancora considerato valido, esistono numerosi metodi per modificare un PDF che si sono sviluppati nel corso degli anni.

Un’ampia selezione di font natalizi scaricabili gratuitamente

Font natalizi

I font elencati di seguito sono scaricabili gratuitamente dalle rispettive piattaforme. Per ogni font vengono riportate le informazioni principali relative alle condizioni di licenza. Se dovessi trovare un font di tuo gradimento, ti consigliamo di andare a esaminare più nel dettaglio i termini della licenza, in modo tale da essere assolutamente certo di poterlo usare per gli scopi previsti senza alcuna limitazione.

Creare una griglia delle linee di base su InDesign: tutorial di base

Riviste, cataloghi e periodici nascono su programmi di produzione editoriale come InDesign. Questo software è infatti lo strumento ideale per strutturare grandi quantità di testo. Per evitare che il lettore perda di vista il quadro d’insieme, è fondamentale allineare il testo in modo tale da garantirne una leggibilità ottimale. Per conseguire tale obiettivo, InDesign mette a disposizione la griglia delle linee di base.

I principi base della “dimensione carattere”

Le dimensioni dei caratteri condizionano la leggibilità e l’impatto del testo allo stesso modo. Ma che cosa si intende esattamente per “dimensione carattere”? Dove viene misurata? E perché le lettere in Times New Roman sono più grandi di quelle di un normale corsivo inglese, nonostante il valore sia lo stesso?

Modelli per gli inviti di Natale destinati all’azienda

Le feste di Natale aziendali non godono sempre di grande popolarità, motivo per cui alcuni invitati decidono di non parteciparvi. Per invogliare le persone a non perdersi assolutamente questo evento, l’invito deve saper trasmettere fin da subito il giusto spirito natalizio e la voglia di festeggiare.

Perché utilizzare i profili di colore e come installarli correttamente

I profili di colore garantiscono un risultato di stampa uniforme su diverse tipologie di carta. Basta installare le varianti aggiornate e integrarle nei dati per la stampa.