Perché utilizzare i profili di colore e come installarli correttamente

I profili di colore garantiscono un risultato di stampa uniforme su diverse tipologie di carta. Basta installare le varianti aggiornate e integrarle nei dati per la stampa.

Font gratuiti per Halloween – con licenza… di terrorizzare!

Font gratuiti per Halloween

Il terrore è in agguato! Halloween è ormai alle porte: anche in Germania il 31 ottobre si trascorre all’insegna di fantasmi, vampiri e zombie. Per l’occasione abbiamo selezionato alcuni font “spaventosi” che possono essere usati per le tue attività in occasione di Halloween, quali inviti, volantini o biglietti d’ingresso.

Come procedere: convertire un’immagine in PDF

Convertire un’immagine in formato PDF si sta rivelando più difficile del previsto? Nessun problema. Per convertire un’immagine in PDF esistono diverse possibilità. I programmi e i consigli pratici offerti in questo articolo consentiranno di ottenere il risultato desiderato in men che non si dica.

Tripletta di qualità: intervista con Thomas M. Schnitzler

Che cosa resta della cosiddetta “arte nera”? Questa espressione per definire l’arte della stampa, creata dal punto di vista tecnologico da Johannes Gutenberg nella metà del 15° secolo, dimostra chiaramente che non si tratta di artigianato classico, bensì di tecnologia culturale. Ma come si presenta attualmente? Gli stampatori di oggi adoperano macchinari di stampa digitale e offset altamente tecnologici. Queste figure sono conosciute come addetti alle tecnologie di stampa e operatori di stampa.

Font 3D gratuiti: per una maggiore efficacia pubblicitaria

Quando i messaggi pubblicitari sono composti da caratteri tridimensionali, saltano particolarmente all’occhio. Per mettere in risalto il proprio slogan ricorrendo a questo metodo, i font 3D sono l’ideale. Se invece si desidera dare libero sfogo alla propria creatività, i generatori di lettere tridimensionali e i plugin speciali rappresentano un’ottima alternativa. Questo articolo fornirà le informazioni più importanti riguardo a questo argomento, oltre che una selezione di font 3D gratuiti.

Come specchiare immagini su Photoshop: tutorial di base

Riflessi, immagini invertite e una nuova “atmosfera” per le proprie foto: Photoshop rende tutto questo possibile grazie alla sua funzione specchiante, estremamente utile e versatile. In questo tutorial offriamo diversi esempi pratici da cui prendere ispirazione per specchiare le proprie immagini.

Colori speciali: tutto su Pantone & Co.

I colori speciali possono conferire alle stampe quel tocco in più e, in alcuni casi, contribuire addirittura a ridurne i costi. In questo articolo forniamo una panoramica degli aspetti più salienti relativi ai colori supplementari.

Quel tocco in più dei font antichi

Gli affascinanti font antichi sono in grado di destare nel lettore delle sensazioni che possono essere sfruttate nell’ambito della comunicazione e del marketing. Un viaggio nel tempo attraverso il mondo dei font.

Creare infografiche: gli strumenti e le piattaforme online più popolari

Quali sono le caratteristiche che permettono a un’infografica di mettere in mostra al meglio i dati contenuti al suo interno? Quali sono gli strumenti più adatti a ogni esigenza? In questo articolo forniamo dei consigli utili su come creare le infografiche, frutto di un’analisi approfondita delle diverse opzioni disponibili in questo campo.

“Riempi in base al contenuto” di Photoshop: come usare questa funzione dopo l’ultimo aggiornamento

Sono ormai un lontano ricordo i giorni degli infiniti e noiosi ritocchi per rimuovere degli oggetti dalle immagini. Nella nuova versione di Photoshop CC 2019, la funzione “Riempi in base al contenuto” è stata estesa a una nuova area di lavoro. In questo tutorial spieghiamo come eliminare gli elementi indesiderati dalle immagini utilizzando questa funzione.