Come modificare immagini online gratis: ritagliare e ridimensionare immagini

Modificare immagini online gratis

Per modificare un’immagine in maniera rapida e precisa, non occorre per forza servirsi di strumenti professionali. Esistono diversi programmi online gratuiti che consentono di ritagliare, ingrandire o rimpicciolire le immagini in modo rapido e preciso senza bisogno di alcuna installazione. Dopo aver testato personalmente tali programmi, abbiamo messo a confronto i vari risultati ottenuti e la relativa qualità, in maniera tale da renderli fruibili per gli utenti. Per le modifiche occasionali abbiamo trovato altri strumenti che permettono di ottenere i risultati sperati con soli pochi clic – persino se si vuole effettuare un ritaglio circolare.

Stampare, piegare, rilegare: ecco cosa accade negli stabilimenti di Onlineprinters – una delle più grandi tipografie online d’Europa

Stabilimenti di tipografie online Onlineprinters

Vieni a conoscere più da vicino il più grande parco macchine per stampa offset nel formato 3B! I clienti dei nostri 22 negozi online possono ordinare le proprie stampe 24 ore su 24; il 90% di questi prodotti viene realizzato internamente. Segui le tue stampe sotto forma di file sul Web, sul banco di prova mentre vengono controllate dai nostri operatori fino a quando non vengono inserite nel pacco pronto da spedire.

I 10 + 1 migliori database di immagini gratis

Migliori database di immagini gratis

Quando un grafico o un marketing manager è alla ricerca di immagini per i propri progetti creativi, solitamente si rivolge ai siti di immagini stock più conosciuti, quali Getty Images, Shutterstock o Fotolia. Tali siti forniscono milioni di immagini e illustrazioni a pagamento. Ciò che molti spesso non sanno è che esistono invece interessanti piattaforme online da cui è possibile scaricare immagini gratis.

Come creare i dati per la stampa per una finitura con stampa argento

finitura con stampa argento

Caratteri color argento impressi su uno sfondo scuro, che sporgono lievemente dal substrato di stampa apparendo in rilievo, e una finitura che brilla riflettendo la luce ad una leggera inclinazione. Cartoline, volantini o biglietti da visita con un effetto del genere catturano lo sguardo anche da lontano, suscitando l’interesse del destinatario. In questo tutorial specifico per InDesign spiegheremo come creare i dati per la stampa per le cartoline o i biglietti da visita con stampa argento. La cartolina che abbiamo usato come esempio, inoltre, può essere scaricata gratuitamente come modello di design.

La Pop-up-Tower: una colonna pubblicitaria per una comunicazione a 360°

Pareti espositive, roll up, striscioni – sono i più classici fra gli espositori. La “Pop-up-Tower” rappresenta una valida alternativa come espositore a tutto tondo per una comunicazione a 360°. In questo tutorial illustreremo le caratteristiche principali di questa torre pubblicitaria di 2 m d’altezza, mettendo in luce gli aspetti di cui tener conto durante la fase di creazione.

Neuromarketing: i 5 principi per ottenere un volantino accattivante

Molte persone associano il concetto di “neuromarketing” ai profumi gradevoli dei centri commerciali, alle speciali tecniche di illuminazione nei supermercati e alla progettazione di suoni caratteristici per una portiera che si chiude. Neuromarketing significa incoraggiare i clienti all’acquisto. In breve: chi si affida al neuromarketing vuole vendere di più. Chi non lo vorrebbe?

Produzione di striscioni: dalla stampa al materiale pubblicitario finale

Ritaglio, saldatura e occhiellatura: gli striscioni appartengono alla categoria “Stampa grande formato” e vengono sottoposti a molteplici fasi di lavorazione durante il processo produttivo. Di seguito, osserveremo le diverse fasi del percorso compiuto dal nostro modello di striscione fino a diventare il prodotto finito.

Creazione dei dati per la stampa: Photoshop, Illustrator o InDesign?

Al giorno d’oggi esistono moltissimi programmi che permettono di dare libero sfogo alla propria creatività. Dal fotomontaggio alla progettazione di loghi o all’impostazione del layout di una rivista, l’azienda sviluppatrice di software Adobe offre già di per sé un’infinita quantità di programmi specificamente progettati per determinati campi di applicazione. Nel presente articolo verranno illustrate le principali caratteristiche di ciascun programma per capirne meglio le funzioni e gli ambiti di utilizzo.

Colori CMYK: nero intenso, turchese, rosso vino e molti altri

Sei alla ricerca di valori CMYK come beige, turchese, rosso vino, arancione, giallo limone, verde maggio o nero intenso? In collaborazione con i nostri esperti di stampa abbiamo stilato un’ampia lista di colori CMYK e delle loro diverse sfumature: dal rosso brillante al verde maggio, dal giallo limone al blu notte, passando per il marrone cioccolato.

Tutorial per InDesign: pannello leggero in espanso con taglio del contorno

Tutti li riconoscono: sono i cartelli all’ingresso delle aziende. Piccoli, medi, grandi e, quasi sempre, quadrangolari! Ma c’è un modo per uscire da questa monotonia e si chiama “taglio del contorno” (cutcontour). I cartelli pubblicitari con taglio del contorno, infatti, possono assumere forme completamente personalizzate. In questo workshop illustreremo come creare i dati per la stampa corretti per un pannello leggero in espanso con taglio del contorno.