Font facili da leggere e utilizzabili all’interno del testo

Font facili da leggere

Più un testo è lungo, più leggibile dovrebbe essere il font che si sceglie di utilizzare. La nostra piccola selezione di font serif gratuiti ti mostrerà che anche all’interno di questo gruppo puoi trovare una ricca varietà di soluzioni diverse.

Uso della sfocatura in Photoshop: tutorial di base

Sfocatura in Photoshop

Gli strumenti di sfocatura presenti in Photoshop permettono di modificare le immagini in modo professionale con pochi semplici clic. La loro applicazione può conferire alle foto un aspetto completamente nuovo o mettere in risalto una determinata porzione dell’immagine. In questo modo anche le fotografie scattate senza l’ausilio di attrezzature costose possono apparire molto professionali. In questo tutorial imparerai come sfocare lo sfondo usando il filtro Controllo sfocatura, in modo tale da mettere maggiormente a fuoco i soggetti in primo piano.

Come ritagliare un’immagine con Photoshop CC 2018: tutorial di base

Ritagliare un’immagine con Photoshop

Nell’aggiornamento di Adobe alla versione Photoshop CC 2018 sono incluse nuove e straordinarie funzioni, tra le quali spicca lo strumento “Seleziona soggetto” o “Select Subject”. Tale funzione consente a Photoshop di selezionare automaticamente i soggetti principali presenti in un’immagine con un solo clic, semplificando di gran lunga l’operazione di ritaglio degli oggetti stessi. In questo tutorial illustreremo le funzionalità di questo nuovo strumento e i vantaggi che offre nel ritaglio delle immagini.

Una scrittura senza tempo: font corsivi per occasioni speciali

Font corsivi

Sia che si tratti di uno scritto per celebrare un anniversario importante o di un invito elegante, il font corsivo dona sempre valore e prestigio senza perdere mai il proprio fascino. In questo articolo abbiamo selezionato una vasta gamma di font corsivi completamente gratuiti e di facile installazione.

Font per matrimonio: dieci font gratuiti per inviti, menu e molto altro

Font per matrimonio

Prima di pronunciare il fatidico “sì” davanti ai testimoni, i futuri sposi (e l’eventuale wedding planner) devono affrontare tutta una serie di preparativi più o meno estenuanti. In questo articolo abbiamo raccolto dieci font dall’aspetto elegante e raffinato, ideali per creare riviste fittizie personalizzate, menu o inviti.

Come utilizzare i caratteri colorati

Caratteri colorati

Negli ultimi tempi stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione che cambierà per sempre il modo di rappresentare i caratteri di scrittura. I nuovi caratteri del momento contengono più colori, sfumature, texture, assortimenti e trasparenze. Una novità assoluta in grado non solo di attirare l’attenzione, ma anche di dare libero sfogo alle proprie capacità creative.

Come creare l’effetto seppia in Photoshop: tutorial di base

L’effetto seppia in Photoshop

L’effetto seppia è l’effetto retrò per eccellenza che viene usato per creare immagini dall’aspetto “invecchiato”. In questo tutorial di base illustreremo i pochi passaggi necessari da eseguire in Adobe Photoshop e quali valori impostare durante la modifica con il metodo Due tonalità per ottenere un effetto naturale.

Come creare immagini in bianco e nero in Photoshop: tutorial di base

Ccreare immagini in bianco e nero - Photoshop

Per ottenere una splendida immagine in bianco e nero, bisogna essere in grado di ricrearne l’effetto in modo nitido ed efficace. In questo tutorial spiegheremo come creare una foto in bianco e nero dal forte impatto visivo in pochi semplici clic con l’aiuto del calcolo dei canali. Confronteremo inoltre i risultati del calcolo dei canali con quelli ottenuti effettuando una semplice conversione in scala di grigio. Basta infatti una minima differenza o una determinata modifica per cambiare completamente la resa di questo effetto.

Come creare l’effetto riflesso lente con Photoshop: tutorial di base

Creare l’effetto riflesso lente

Quando si fotografa in controluce, bisogna adottare alcuni accorgimenti. Esistono tuttavia diverse funzioni di Photoshop, come l’effetto Riflesso obiettivo o l’effetto Riflesso lente, che consentono addirittura di aumentare la luminosità di una splendida giornata di sole catturata con la macchina fotografica. Questo tutorial di base ti spiegherà passo dopo passo come rendere le tue immagini ancora più luminose con l’effetto riflesso lente.

Come modificare immagini online gratis: ritagliare e ridimensionare immagini

Modificare immagini online gratis

Per modificare un’immagine in maniera rapida e precisa, non occorre per forza servirsi di strumenti professionali. Esistono diversi programmi online gratuiti che consentono di ritagliare, ingrandire o rimpicciolire le immagini in modo rapido e preciso senza bisogno di alcuna installazione. Dopo aver testato personalmente tali programmi, abbiamo messo a confronto i vari risultati ottenuti e la relativa qualità, in maniera tale da renderli fruibili per gli utenti. Per le modifiche occasionali abbiamo trovato altri strumenti che permettono di ottenere i risultati sperati con soli pochi clic – persino se si vuole effettuare un ritaglio circolare.