Biglietti da visita

STAMPA BIGLIETTI DA VISITA, DESTINATI A DURARE A LUNGO

Un bel modo per concludere una lunga riunione o una breve chiacchierata è quello di scambiarsi i biglietti da visita. Un biglietto da visita ad effetto può rafforzare limpressione positiva che si è avuta durante il primo incontro e permettere allinterlocutore di preservare questa sensazione piacevole fino alla volta successiva. Ecco perché quando abbiamo scelto i tipi di carta da proporre ai nostri clienti, abbiamo puntato soprattutto sulla varietà e sulla stabilità. Esprimi al meglio la tua personalità e distribuisci biglietti da visita destinati a durare nel tempo!

Quali sono i dati che non possono assolutamente mancare su un biglietto da visita?

  • Nome dell'azienda, incluso logo nel design aziendale
  • Messaggio pubblicitario, slogan o claim
  • Nome completo (eventualmente con titolo accademico)
  • Posizione in azienda, titolo
  • Indirizzo dell'azienda
  • Numero di telefono e cellulare (con prefisso internazionale)
  • Indirizzo e-mail personale
  • Indirizzo Internet della homepage aziendale
  • Eventuali altri contatti, come profili social

È SOLO UNA QUESTIONE DI CARTA: VALORIZZARE I BIGLIETTI DA VISITA IN MODO SEMPLICE

Per i nostri biglietti da visita classici utilizziamo pregiata carta patinata, carta Chromolux lucida o lecologico cartoncino riciclato. Non mancano davvero le possibilità per fare bella impressione. La carta più usata per i biglietti da visita classici è sicuramente la carta patinata con una grammatura da 300 g/m². Grazie allelevata stabilità e allintensa resa cromatica, questo tipo di carta si presta alla produzione di grandi quantità di biglietti da visita, ad esempio da distribuire in occasione di eventi, fiere e altre manifestazioni. Per distinguersi dalla massa, basta invece scegliere i nostri biglietti da visita esclusivi con stampa solo fronte, realizzati con carta più spessa e quindi ancora più stabili. Ma il preferito dai nostri clienti è il cartoncino bristol da 290 g/m², in grado di regalare unintensa resa cromatica grazie alla sua superficie bianco brillante.

BIGLIETTI DA VISITA LETTERPRESS PER UN SICURO EFFETTO WOW

I biglietti da visita più esclusivi vengono stampati con il procedimento Letterpress. Questo speciale processo di stampa conferisce alla superficie un effetto goffrato. Di conseguenza le grammature sono superiori rispetto ai nostri biglietti da visita classici, rendendoli così particolarmente stabili. Gli elementi Letterpress conferiscono inoltre una texture particolare.

FAQ INERENTI IL PRODOTTO "Biglietti da visita"

Quali pellicole vengono usate per gli adesivi?

A seconda del tipo di adesivo, è possibile scegliere tra pellicola in PET, pellicola in PVC, carta autoadesiva, stafix, carta HighGloss e pellicola retrattile vegana.

Quanto durano gli adesivi all'aperto?

La durata degli adesivi all'aperto dipende da svariati fattori (ad es. condizioni di luce, influssi atmosferici, tipo di superficie). Non ci è quindi possibile fornire indicazioni precise al riguardo. Per garantire la massima durata, è necessario specificare al momento dell'ordine il materiale da esterno.

La colla usata per gli adesivi è vegana?

I nostri adesivi vegani sono realizzati esclusivamente con materiali di origine minerale e vegetale e con colla a base d'acqua priva di collanti artificiali.

I biglietti da visita possono essere stampati fronte-retro?

I nostri biglietti da visita con stampa fronte-retro vengono stampati su entrambi i lati. Nel nostro negozio online sono disponibili anche biglietti da visita con stampa solo fronte. In questo caso verrà stampato solo il fronte.

Su Onlineprinters posso trovare anche biglietti da visita con taglio colorato?

Sì. Proponiamo i cosiddetti biglietti da visita Multiloft, particolarmente indicati quando si predilige unelevata stabilità. Lanima è colorata e realizzata con due strati di carta bianca; sono disponibili in undici diverse colorazioni.

Con quale software dovrei idealmente preparare i dati per la stampa?

Quasi tutti i prodotti consentono di scaricare sullapposita pagina un modello in formato PSD o INDD per Photoshop o InDesign da personalizzare poi a piacere. Consigliamo questi programmi di layout anche per la creazione dei prodotti stampati. Più importanti del programma che viene usato per la creazione sono però i dati per la stampa. Nei nostri avvisi sui dati per la stampa troverà una check-list da utilizzare per crearli nel modo corretto. I dati per la stampa dovrebbero esserci forniti preferibilmente nel formato PDF, ma accettiamo anche i formati JPEG e TIFF. Per chi vuole essere ancora più veloce, ora cè anche il nuovo strumento di creazione online, che consente di creare biglietti da visita senza alcun bisogno di avere un software supplementare o conoscenze grafiche specifiche. Oppure può rivolgersi al nostro servizio di design. I nostri esperti La aiuteranno a soddisfare tutte le Sue esigenze di progettazione.

È possibile stampare i biglietti da visita su carta speciale?

Il nostro negozio online è in grado di realizzare anche biglietti da visita esclusivi. Che ne direbbe, ad esempio, di riprodurre i Suoi contatti su cartone martellato? La superficie strutturata opaca assicura un effetto particolarmente raffinato. Eleganti nellaspetto e stravaganti al tatto: queste sono le carte Gmund della collezione Onlineprinters Art Classics. Linee e strutture fini associate a colori discreti caratterizzano le carte Renaissance, Baroque, Rococo e Modern Art. Le carte CHROMOLUX® Pearl e Magic Chrome sono invece lucide e conferiscono ai biglietti da visita un aspetto molto particolare. Può giocare con i materiali o il fronte lucido e dare il giusto risalto a scritte o loghi. Il retro patinato opaco è scrivibile o timbrabile. Con questi tipi di carte non sono necessarie ulteriori finiture. Ama il colore? Per un tocco di colore esclusivo può optare per i nostri biglietti da visita Multiloft. La carta a tre strati Multiloft con una grammatura di 750 g/m² è particolarmente stabile. Sarà comunque lanima colorata al centro a dare ai biglietti da visita un aspetto esclusivo.

Dal punto di vista tecnico, come si ottiene unelevata qualità di stampa?

Dal 2006 la nostra stamperia adotta standard di qualità e controlli unitari per la stampa. Sia la nostra stampa offset (ProcessStandard Offset PSO) sia la fase di post-stampa e la stampa digitale (ProcessStandard Digital PSD) sono certificate. Inoltre, ci avvaliamo di macchinari allavanguardia e la formazione continua dei collaboratori ci aiuta a ottenere prodotti di stampa di elevata qualità. Un aspetto importante soprattutto in caso di ordini ripetuti, come i biglietti da visita, che vengono ordinati più volte allanno. Perché i colori aziendali stampati devono essere riprodotti allo stesso modo su ogni ordine di stampa.