Attestati

SPLENDIDI ATTESTATI PER OCCASIONI ELEGANTI

Risultati speciali meritano di essere messi in evidenza. Che si tratti di gare sportive o di anniversari, tutti apprezzano di veder riconosciuti i traguardi personali. Con Onlineprinters puoi stampare splendidi attestati, anche in caso di piccole tirature. Attestati e certificati si prestano anche per occasioni private. Ad esempio, sarà capitato anche a te di ricevere con orgoglio l'attestato di partecipazione ai Giochi della Gioventù.

LE POSSIBILITÀ D'IMPIEGO DEGLI ATTESTATI STAMPATI

Quella particolare sensazione che si prova dopo aver raggiunto un traguardo davvero importante, può diventare fonte di ispirazione e uno sprone a spingersi oltre. Le associazioni sportive possono optare per gli attestati come segno di riconoscimento agli atleti più giovani oppure come forma di apprezzamento nei confronti dei membri più longevi e meritevoli. I gestori di un centro di formazione potrebbero decidere di realizzare un certificato da consegnare ai partecipanti ai corsi. Ma gli attestati sono adatti anche per le feste di compleanno: si potrebbe, ad esempio, organizzare una mini-olimpiade e assegnare ai piccoli campioni un premio davvero inusuale.

COME CREARE SPLENDIDI ATTESTATI PER OGNI OCCASIONE

Non sai ancora come creare i tuoi attestati? Trai ispirazione dalla nostra galleria e lasciati coinvolgere dai numerosi modelli a disposizione. Puoi usare i modelli di layout per creare un file di stampa nel giusto formato. Dopo di che puoi scegliere il tipo di materiale con cui realizzare gli attestati. Dalla normale carta patinata al sottile cartone di lino fino al cartone marmorizzato: le possibilità sono davvero tante. Senza contare che avrai a disposizione svariate grammature e formati, da quello piccolo e compatto a quello più grande e convincente.

FAQ INERENTI IL PRODOTTO "Attestati"

Come posso creare attestati dallaspetto elegante?

Ci sono diversi aspetti di cui deve tenere conto. Da un lato è la scelta di un font particolare a determinare lo stile degli attestati. I caratteri corsivi, ad esempio, conferiscono al documento un aspetto che si addice maggiormente a un gruppo target di età più avanzata. I titoli acquisiscono un effetto wow grazie a caratteri eleganti. In ogni caso non bisogna mai dimenticare che la leggibilità dei contenuti è comunque più importante della mera estetica. Anche la scelta della carta gioca un ruolo determinante: le carte con una superficie particolare, come cartone di lino, marmorizzato o martellato, colpiscono per la loro bellezza.

Vorrei creare da solo i miei attestati. Devo scaricare uno strumento freeware?

No. Con i nostri modelli gratuiti, avrà a disposizione tutto quello di cui ha bisogno per creare un prodotto stampato bello e creativo. Online può trovare comunque unampia selezione di altri modelli da controllare e stampare.

Avete dei suggerimenti da darmi per creare il design?

Non dimentichi i segnaposto: a seconda delluso, gli attestati vengono spesso personalizzati poco prima di essere consegnati. In questo caso deve quindi prevedere uno spazio sufficiente per linserimento di dati, come
  • nome e cognome del destinatario
  • motivo della certificazione
  • luogo e data
  • firma e nome leggibile dellente emettente
  • ecc.