Guida ai materiali
Conosci più da vicino le nostre tipologie di carta e i materiali del nostro assortimento. Un gruppo di esperti ti consiglierà i materiali più idonei a realizzare i prodotti che desideri.

Il nostro tessuto in poliestere in sintesi

  • Tessuto bianco in poliestere
  • Grammature disponibili in diversi colori
  • Stampa ad alta risoluzione
  • Resa brillante dei colori
  • Per interni ed esterni
  • Durevole e resistente alle intemperie
  • Difficilmente infiammabile (classe antincendio B1)

Le proprietà del tessuto in poliestere

Il nostro tessuto in poliestere viene stampato con colori UV ad alta risoluzione. La resa cromatica sul tessuto bianco è particolarmente buona; i colori appaiono brillanti e i contrasti risultano nitidi. I colori UV assicurano una resistenza alla luce fino a due anni.
Il tessuto è resistente alle intemperie e particolarmente durevole; dispone della certificazione B1, ossia è difficilmente infiammabile e presenta una funzione autoestinguente in caso di emergenza. 

Il nostro tessuto in poliestere è atossico e conforme allo standard 100 di Öko-Tex®. Lo standard 100 è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per i prodotti tessili e i relativi materiali accessori. Con questo marchio Öko-Tex® certifica la sicurezza sanitaria dei tessuti.

Viste le sue proprietà, il tessuto in poliestere è particolarmente indicato per striscioni in espositori roll up, espositori pieghevoli (1 faccia) o espositori pieghevoli. Si tratta quindi di un materiale che viene utilizzato in occasione di fiere, per striscioni da apporre all'interno dei centri commerciali o per strumenti di presentazione destinati alle aziende.
Questo tessuto estremamente leggero e flessibile è facile da maneggiare e installare e viene quindi usato anche per gli espositori a muro. I colori della stampa sono vivaci e di altissima qualità. 


Tessuto in poliestere

Le proprietà del tessuto in poliestere

La superficie del tessuto sintetico è leggermente ruvida, mentre il retro risulta liscio. Se si passa la mano in senso contrario all'andamento delle fibre, questo materiale esercita una certa resistenza.
Un'ulteriore peculiarità del tessuto in poliestere è la sua proprietà antistatica che previene la formazione di cariche elettrostatiche ed evita l'accumulo della polvere sulla superficie.
Vista la percentuale di plastica presente al suo interno, il tessuto in poliestere è facile da pulire, ma non deve essere lavato in lavatrice né stirato. 

Tessuto in poliestere

“Maneggio quotidianamente il tessuto in poliestere in quanto si tratta di un materiale piuttosto comune per roll up e poster in tessuto. Questo materiale si presta anche per altri elementi di stand, ad esempio per espositori a muro o espositori pieghevoli.” 

Lukas Fuhrmann – Capoturno per la stampa grande formato presso Onlineprinters

Guida alla scelta del tessuto in poliestere

Proponiamo il tessuto in poliestere per i seguenti prodotti

Sample Box
Tocca con mano le nostre tipologie di carta e i nostri materiali per scoprirne da vicino tutte le peculiarità.
Alla Sample Box
Campionario di carte
Scoprine la resa e scegli la tipologia più adatta per le stampe che intendi realizzare.
Al campionario di carte
Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novit su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un conto cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Per maggiori informazioni al riguardo, fare riferimento alla sezione sulla Privacy.

L'indirizzo e-mail indicato verr utilizzato per inviare informazioni su prodotti simili a quelli gi acquistati. possibile opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica inviando un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccando sul link riportato nelle e-mail, senza che questo comporti ulteriori costi aggiuntivi oltre alle spese di trasmissione secondo le tariffe base.
Hai gi un conto cliente? Vai al login