Immagine di

Negozio certificato

Oltre 1 milione di clienti soddisfatti
Spedizione gratuita
Stampa immediata e spedizione espresso
ITA | DEU

800-141008   Lun.-Ven. h8-18

Onlineprinters sostiene l'arteterapia per i bambini rifugiati

Consegna della donazione a Refugio

Onlineprinters sostiene l'arteterapia

Consegna della donazione a RefugioCon una donazione di 3.500 Euro, Onlineprinters GmbH sostiene l'associazione Refugio di Monaco di Baviera. “Con questa somma possiamo finanziare per un anno intero un progetto di arteterapia per i bambini di una scuola di Monaco”, con queste parole Annette Naeser, vice-direttrice dell'associazione, ha espresso il suo ringraziamento all'azienda tedesca di e-commerce.

Comic Jam: calendari da muro per una buona causa

Il denaro donato è il ricavato della vendita di un calendario da muro prodotto da Onlineprinters nell'autunno del 2016 prendendo spunto da una cosiddetta Comic Jam. Per l'occasione sono stati invitati 14 fumettisti provenienti da tutta la Germania ai quali è stato chiesto di raccontare la storia dell'“eroe dell'ultimo minuto” attraverso le situazioni che si vivono, più o meno uguali, in tantissimi uffici: il fastidioso inceppamento della carta e altri momenti critici che mandano all'aria ogni sorta di programmazione, minacciando la buona riuscita di interi progetti. La storia è andata avanti per dodici settimane. A ogni sequenza veniva aggiunta una pagina al calendario, per ogni mese del 2017. La tiratura era limitata a 200 esemplari, ordinabili attraverso il negozio online.

Arteterapia per i bambini rifugiati

“Il compito di Onlineprinters è quello di portare una nota di colore nella vita delle persone.  Non possiamo quindi dimenticarci di quei bambini e ragazzi che, da soli o con le loro famiglie, sono costretti ad abbandonare i propri paesi colpiti da guerre e povertà, scontrandosi con le difficoltà della vita. Il nostro aiuto è destinato proprio a loro. Crediamo infatti che Refugio svolga un ruolo encomiabile in questo senso”, l'Amministratore delegato di Onlineprinters, il Dr. Michael Fries, spiega così l'impegno della stamperia online a favore dell'associazione.

Informazioni sull'associazione

Refugio München è uno dei principali centri di riabilitazione psicosociale in Germania per rifugiati e vittime di tortura. L'impegno degli operatori si rivolge in particolare a persone traumatizzate, alle quali deve essere data la possibilità di elaborare le esperienze vissute. Uno dei principali sostenitori del progetto è la capitale stessa del Land, Monaco di Baviera. Ma l'associazione può fare affidamento anche sulle donazioni di aziende e privati.

Il conto di Refugio München è il seguente:
Förderverein Refugio München e.V.
Bank für Sozialwirtschaft
IBAN: DE 54 7002 0500 0008 8278 00
BIC: BFSWDE33MUE

Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione e sui progetti in corso, consultare il sito www.refugio.de.

Patrick Piecha
Direttore Stampa & Pubbliche Relazioni