Onlineprinters.it ottimizza i tempi di consegna

Spedizione a impatto neutro: dropshipping per rivenditori

Il concetto di Next-Day-Delivery non è più una novità, nemmeno nel settore della stampa. Negli ultimi mesi, Onlineprinters ha ulteriormente ottimizzato i propri processi logistici coinvolgendo maggiormente i clienti nel processo di recapito. I rivenditori possono inoltre usare il servizio di spedizione diretta ai clienti finali.

Fornitura più veloce dei prodotti stampati

Onlineprinters.it è un negozio online della tedesca Onlineprinters GmbH, una delle stamperie online leader in Europa. Ogni anno l'azienda produce internamente circa 2,1 miliardi di stampe. Nel 2015 il numero di spedizioni in tutta Europa ha superato quota 1,25 milioni. I clienti possono ora seguire lo stato della spedizione in tempo reale. Per una migliore pianificazione da parte del cliente, la finestra temporale per il recapito atteso è di due ore. Esiste inoltre la possibilità di posticipare la consegna di max. tre giorni lavorativi, semplicemente inviando una e-mail.

Dal 1° ottobre tutti gli invii verranno effettuati gratuitamente tramite spedizione espresso. I tempi di consegna si avvicinano così a quelli previsti per i pacchi.

La spedizione a impatto neutro permette il dropshipping

Essendo Onlineprinters.it partner di numerosi rivenditori, come agenzie e tipografie, ha sempre dato grande importanza alla possibilità di ottimizzare ulteriormente il processo di spedizione a vantaggio di questo tipo di clientela. La stamperia online offre pertanto il servizio di dropshipping, ossia il recapito diretto ai clienti finali, senza alcun sovrapprezzo. "È una questione di fiducia. Essendo nati da una tipografia tradizionale, comprendiamo bene le esigenze dei rivenditori che si affidano a noi", afferma l'amministratore delegato di Onlineprinters, Dr. Michael Fries, aggiungendo: "Per questa ragione effettuiamo le consegne all'interno di confezioni neutre senza alcun rimando al produttore. La spedizione standard è sempre gratuita. La protezione dei dati e la discrezione sono aspetti essenziali per noi".

Requisito fondamentale per il dropshipping è la possibilità di indicare un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione in modo che il cliente finale riceva la merce a lui destinata, ma non la fattura. Affinché il nome del produttore rimanga anonimo, Onlineprinters.it utilizza materiale di imballaggio e bolle di consegna neutri. È altresì possibile specificare un indirizzo del mittente in modo che il rivenditore o l'agenzia compaiano come l'effettivo mittente.

Contatto stampa:

Patrick Piecha
Direttore Stampa & Pubbliche Relazioni

press@onlineprinters.com
Tel.: +49 9161 6209807
Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novit su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un conto cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Per maggiori informazioni al riguardo, fare riferimento alla sezione sulla Privacy.

L'indirizzo e-mail indicato verr utilizzato per inviare informazioni su prodotti simili a quelli gi acquistati. possibile opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica inviando un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccando sul link riportato nelle e-mail, senza che questo comporti ulteriori costi aggiuntivi oltre alle spese di trasmissione secondo le tariffe base.
Hai gi un conto cliente? Vai al login