Molto buono

Trustpilot

Nella rilegatura in brossura incollata i fogli piegati e/o le singole pagine vengono raccolti insieme e fissati con la colla nella nervatura. Sulla colla ancora fresca Onlineprinters applica poi una copertina. 

Una panoramica sulla nostra rilegatura in brossura incollata

  • relativamente economica ma di ottima qualità 
  • durata buona od ottima 
  • buona impilabilità rispetto ai prodotti con aggraffattura con filo metallico 
  • ideale per volumi superiori a 300 pagine 
  • molti formati (di carta standard) e varianti possibili
  • copertine rigide, soft cover e risvolti possibili

Possibili usi

La rilegatura in brossura incollata convince per l’elegante look che riesce a conferire alle riviste di un certo livello e infatti si può notare spesso nelle vetrine di edicole e librerie. Oltre che per periodici, libri tascabili e libri in copertina rigida, questa rilegatura resistente e al contempo relativamente economica è usata anche per cataloghi e riviste (voluminose). Se il numero di pagine è ridotto, la rilegatura in brossura incollata non è affidabile per raccogliere le pagine. Questo metodo, pertanto, viene usato soprattutto per prodotti stampati con almeno quaranta pagine interne. Tuttavia, la lavorazione di volumi di piccole dimensioni è tecnicamente possibile, se la carta utilizzata presenta una grammatura elevata. I volumi di maggiori dimensioni possono invece superare le trecento pagine. Per quanto riguarda la copertina è possibile realizzarle sia nel formato soft cover che rigido.

In termini di qualità, la rilegatura in brossura incollata si colloca tra la pinzatura a sella e la rilegatura cucita a filo refe, molto duratura ma decisamente più costosa. Per questo motivo la rilegatura in brossura incollata è la scelta preferita per quei prodotti che devono garantire una durata media. È il caso, ad esempio, delle riviste e dei cataloghi voluminosi con presentazioni di prodotti nel commercio al dettaglio o all’ingrosso, nonché dei cataloghi di viaggio stagionali. La rilegatura in brossura incollata può essere ugualmente indicata per le pubblicazioni di cui non è previsto l’uso continuo, come ad esempio lavori di progettazione, giornalini scolastici, lavori specialistici, tesi di laurea triennale o magistrale e dissertazioni.

La nostra rilegatura in brossura incollata in dettaglio

Alternative alla rilegatura in brossura incollata

La rilegatura in brossura incollata è un’ottima scelta per molti prodotti stampati, in modo particolare per la realizzazione di cataloghi, periodici e riviste. A seconda della finalità d’uso e del volume dei prodotti stampati potrebbe però essere più vantaggioso optare per un altro tipo di rilegatura. Di seguito alcuni esempi:

  • Per i documenti di corsi di formazione sono indicate soprattutto le rilegature che garantiscono un buon comportamento di apertura, come le rilegature a spirale. La pinzatura a sella è una buona scelta anche per i compiti a casa, le tesi di laurea triennale o altri tipi di tesine.
  • Per le stampe pubblicitarie, le riviste con punti metallici e i periodici dalle dimensioni ridotte è invece più indicata la pinzatura a sella o la cucitura nella piegatura. Su richiesta, invece dei punti metallici semplici è possibile usare i punti omega, ideali per facilitare la fase di archiviazione.
  • Particolarmente pregevole e duratura è la rilegatura cucita a filo refe, che consente di lavorare anche con un numero di pagine elevato. Questa tecnica è usata di solito per libri e riviste di un certo livello (con o senza punti metallici).
  • Se i fogli del prodotto stampato (analogamente, per esempio, ai blocchi copiativi o bloc notes) devono essere facilmente staccabili, la scelta migliore per cui optare è l’incollaggio blocchi.

Proponiamo la rilegatura in brossura incollata per i seguenti prodotti:

Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Nessun diritto di accesso ai dati dei clienti.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novità su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un account cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Se hai acquistato un prodotto, ti invieremo via e-mail offerte e suggerimenti su altri prodotti simili a quelli già acquistati. Qualora non volessi ricevere tali informazioni, puoi inviare un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccare sul link Annulla registrazione nella e-mail. Ulteriori informazioni disponibili nella sezione relativa alla Privacy.
Hai già un conto cliente? Vai al login
Per accedere ai suggerimenti personalizzati sui prodotti, effettuare il login con i dati di accesso corretti. Cliccando sul pulsante, si viene reindirizzati alla pagina del prodotto standard senza personalizzazione.
Alla pagina del prodotto