Carta patinata

La carta patinata è disponibile nel nostro negozio online in diverse grammature comprese tra 90 g/m² e 400 g/m² e in due varianti differenti: lucida e opaca. Determinate grammature sono certificate FSC.

La nostra carta patinata in sintesi

  • Disponibile in undici diverse grammature
  • Certificato FSC: carta patinata 170 g/m²
  • Carta patinata su due lati
  • Superficie opaca o lucida
  • Carta bianca senza legno
  • Massima brillantezza dei colori
  • Riproduzione dettagliata dei motivi

Le proprietà della carta patinata

La nostra carta patinata convince per la resa accurata dei dettagli, i colori brillanti e il nitido gioco di contrasti con una qualità cromatica naturale. Le immagini acquistano una maggiore vitalità. La superficie liscia della carta patinata conferisce alle stampe una finitura di pregio, disponibile a scelta nella versione opaca o lucida. La nostra carta patinata è inoltre disponibile con diverse finiture in grado di rendere le stampe ancora più durature e di presentare con stile intere pagine o singoli elementi creativi.


Carta patinata

Carta patinata lucida e opaca

La carta patinata opaca riproduce i colori satinati con un tocco di brillantezza, anche se a prevalere è comunque la sensazione di opacità. Più elevata è la grammatura, più resistente è la carta. La consistenza e l'effetto opaco-lucido conferiscono ai prodotti stampati un raffinato aspetto di pregio. Indipendentemente dalla grammatura, la superficie liscia della carta opaca risulta inizialmente più ruvida rispetto alla variante lucida.


La carta patinata lucida conferisce ai design una particolare brillantezza. La luce viene riflessa in modo visibile. Rispetto alla variante opaca, la superficie liscia è più sensibile alle ditate, ma resiste meglio ai graffi e ad altri segni di usura. Per qualsiasi grammatura scelta, la carta patinata lucida appare morbida e liscia, regalando una gradevolezza al tatto senza pari.

Carta patinata

“Soprattutto per i volantini, le riviste e i cataloghi, i clienti preferiscono optare per le tipologie di carta più classiche. In questo caso, infatti, ciò che conta è l'estetica. Struttura, colori e giochi di contrasti risaltano maggiormente sulla carta patinata.”

Stefan Hagen – Direttore Stampa offset presso Onlineprinters 

Guida alla scelta della carta patinata

Proponiamo la carta patinata per i seguenti prodotti

Sample Box
Tocca con mano le nostre tipologie di carta e i nostri materiali per scoprirne da vicino tutte le peculiarità.
Alla Sample Box
Campionario di carte
Scoprine la resa e scegli la tipologia più adatta per le stampe che intendi realizzare.
Al campionario di carte
Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novit su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un conto cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Per maggiori informazioni al riguardo, fare riferimento alla sezione sulla Privacy.

L'indirizzo e-mail indicato verr utilizzato per inviare informazioni su prodotti simili a quelli gi acquistati. possibile opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica inviando un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccando sul link riportato nelle e-mail, senza che questo comporti ulteriori costi aggiuntivi oltre alle spese di trasmissione secondo le tariffe base.
Hai gi un conto cliente? Vai al login