Guida ai materiali
Conosci più da vicino le nostre tipologie di carta e i materiali del nostro assortimento. Un gruppo di esperti ti consiglierà i materiali più idonei a realizzare i prodotti che desideri.

STAFIX® in sintesi

  • Pellicola elettrostatica in polipropilene
  • Supporto in cartone certificato PEFC™
  • Spessore: 50 µm
  • Bianca o trasparente
  • Elevata intensità dei colori
  • Facile da applicare
  • Se applicata all'interno, rimane attaccata in media per tre mesi
  • Non adatta per uso esterno
  • Staccabile senza lasciare residui
  • Ecologica, esente da PVC e riciclabile al 100%


Le proprietà di STAFIX®

Con il nome STAFIX® si intende una pellicola stampabile bianca o trasparente provvista di carica elettrostatica che le consente di aderire su quasi tutte le superfici pulite e asciutte, senza alcun bisogno di applicare la colla. 
Per la stampa di STAFIX® si utilizza il processo di stampa digitale. I colori sono intensi e il motivo ricco di dettagli.

Per applicarle questi adesivi, basta rimuoverli dal rispettivo supporto in cartone e posizionarli sulla superficie desiderata. Per eliminare le eventuali bolle d'aria, è sufficiente passare una mano o lo stesso supporto in cartone.
STAFIX® aderisce su diverse superfici (come vetro, marmo, metallo, plastica o legno), purché siano pulite, asciutte e prive di grasso e polvere. Le superfici o i tessuti porosi e irregolari non sono adatti per l'applicazione di STAFIX®.

Un grande vantaggio degli adesivi statici rispetto ai normali adesivi con colla è che possono essere spostati facilmente da un punto all'altro. La posizione in cui vengono applicati non è quindi definitiva.
Mediamente la pellicola ha una durata di tre mesi se utilizzata in spazi interni e può essere rimossa in qualsiasi momento senza lasciare residui. Ne sconsigliamo l'uso all'aperto. Questo materiale presenta, infatti, una ridotta aderenza se sottoposto alle condizioni atmosferiche. Anche lo spostamento frequente compromette l'aderenza di STAFIX®.

Bisogna inoltre tenere presente che gli oggetti di colore bianco non possono essere stampati in quanto non apparirebbero affatto sull'immagine stampata.


STAFIX®

Le proprietà di STAFIX®

La pellicola da 50 µm è molto leggera e sottile; la superficie lucida è liscia al tatto. La pellicola stampata può essere facilmente staccata dal supporto in cartone, senza rischi che vi rimanga attaccata o che si spiegazzi. Il supporto in cartone è una carta bianca leggermente più resistente della carta normale e non presenta fessure.

STAFIX®

“Il materiale STAFIX® ha riscosso un notevole successo tra diversi clienti, in quanto consente di incollare gli adesivi senza lasciare fastidiosi residui. Il materiale su cui viene applicato l'adesivo rimane protetto, mantenendo il suo stato originario.”    
 

Susanne Mangold – Product Manager presso Onlineprinters

Guida alla scelta di STAFIX®

Proponiamo STAFIX® per i seguenti prodotti

Sample Box
Tocca con mano le nostre tipologie di carta e i nostri materiali per scoprirne da vicino tutte le peculiarità.
Alla Sample Box
Campionario di carte
Scoprine la resa e scegli la tipologia più adatta per le stampe che intendi realizzare.
Al campionario di carte
Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novit su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un conto cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Per maggiori informazioni al riguardo, fare riferimento alla sezione sulla Privacy.

L'indirizzo e-mail indicato verr utilizzato per inviare informazioni su prodotti simili a quelli gi acquistati. possibile opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica inviando un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccando sul link riportato nelle e-mail, senza che questo comporti ulteriori costi aggiuntivi oltre alle spese di trasmissione secondo le tariffe base.
Hai gi un conto cliente? Vai al login