ONLINEPRINTERS collabora con Shutterstock

Gli utenti dello strumento di creazione online ora potranno accedere a 20 milioni di immagini della vasta collezione di Shutterstock

La stamperia online di Onlineprinters è il luogo preferito da grafici, responsabili marketing e professionisti del mondo pubblicitario dove ordinare prodotti stampati per le loro attività promozionali e di marketing. Tra i suoi clienti, però, rientrano anche molti lavoratori autonomi, titolari di negozi e start-up. Per questo gruppo target, Onlineprinters ha sviluppato uno strumento di creazione online disponibile sul suo sito web. Questa soluzione permette ai clienti di progettare gratuitamente prodotti stampati come biglietti da visita e volantini usufruendo dei modelli disponibili, il tutto in completa autonomia e comodamente dal proprio browser.
Ora, grazie alla recente collaborazione con la piattaforma creativa Shutterstock, Onlineprinters compie un ulteriore passo avanti integrando la vasta libreria di contenuti del nuovo partner: “Mentre per i grafici professionisti la scelta di immagini professionali è all’ordine del giorno per i loro progetti, per le attività più piccole come quelle di artigiani, titolari di negozi al dettaglio, parrucchieri e lavoratori autonomi si tratta di una vera e propria sfida. Per potercela fare, spesso si affidano a banche dati di immagini gratuite. Tuttavia, la qualità e l’offerta generalmente ridotte producono un risultato finale mediocre a fronte di un grande dispendio in termini di tempo”, spiega Fabian Stich, CCO di Onlineprinters.
Per aiutarli a trovare le immagini giuste, a partire da novembre la stamperia offre agli utenti del suo strumento di creazione online l'accesso alle immagini Shutterstock tramite un'interfaccia API. “Siamo fieri dell’ulteriore valore aggiunto che questa cooperazione ci ha permesso di offrire ai nostri clienti, i quali potranno così dare vita a prodotti stampati ancora più professionali e ordinarli tramite il nostro negozio online”, spiega Fabian Stich.
Affinché i clienti riescano a trovare rapidamente il motivo che stanno cercando, i grafici di Onlineprinters hanno composto delle collezioni di immagini suddivise in base a settore e argomento. Se l’esplorazione di queste raccolte non dovesse però fruttare i risultati sperati, sarà possibile accedere in ogni caso a un totale di 20 milioni di motivi diversi mediante la funzione di ricerca avanzata.

Accesso gratuito a 20 milioni di immagini professionali: i clienti di Onlineprinters che usufruiscono dello strumento di creazione online per progettare i loro prodotti stampati potranno approfittare dei motivi messi a disposizione da Shutterstock.

Accesso gratuito a 20 milioni di immagini professionali

Informazioni su Shutterstock

Shutterstock, Inc. (NYSE: SSTK) è una piattaforma creativa leader a livello globale che offre soluzioni full-service, contenuti di alta qualità e applicazioni per marchi, aziende e società multimediali. La vasta collezione di Shutterstock comprende fotografie, vettori, illustrazioni, modelli 3D, video e musica di alta qualità ottenibili su licenza direttamente dall’azienda e tramite le società affiliate. Grazie alla collaborazione con la sua crescente community di oltre 1,9 milioni di membri, Shutterstock è in grado di aggiungere centinaia di migliaia di immagini ogni settimana. Attualmente la sua collezione vanta più di 390 milioni di foto e 23 milioni di video. Basata a New York City, Shutterstock ha filiali in tutto il mondo e clienti in oltre 150 paesi.

Christina Haeusser
Head of Brand Management and Corporate Communication