Il carrello si tinge di verde: aumentano gli ordini di prodotti ecosostenibili

Il negozio online raddoppia la sua offerta

Quando un cliente entra in un negozio online si aspetta di trovare una gamma di prodotti pressoché illimitata. Tali aspettative valgono anche per i negozi B2B come Onlineprinters. Responsabili marketing e designer preferiscono infatti ordinare le stampe direttamente da un unico fornitore. “Per poter offrire ai nostri clienti una vasta selezione di prodotti stampati personalizzati ampliamo costantemente i nostri negozi con articoli nuovi. Le novità possono includere anche nuovi tipi di carta, grammature o formati. Particolare interesse stanno riscuotendo le carte riciclate e i prodotti ecosostenibili. Ecco perché abbiamo deciso di ampliare il nostro assortimento relativamente a questo settore”, afferma Christian Würst, Chief Commercial Officer di Onlineprinters nonché esperto di politica del prodotto.

Un carrello tutto verde: il negozio di Onlineprinters offre ai clienti più di 3.000 prodotti. La gamma include diversi articoli stampati che contribuiscono anche alla salvaguardia dell’ambiente, come adesivi vegani, palloncini in lattice naturale e calendari in carta riciclata.

Un carrello tutto verde

Diversità senza rinunciare agli standard

L’attività della stamperia ebbe inizio 15 anni fa con la vendita online di prodotti stampati come volantini, manifesti e locandine in formati selezionati. Oggi il nostro assortimento vanta oltre 3.000 prodotti che possono essere ordinati scegliendo tra le moltissime varianti a disposizione. In seguito all’aumento esponenziale delle vendite, negli ultimi due anni l’azienda ha pertanto raddoppiato la gamma di articoli acquistabili dal proprio sito. Molti clienti di Onlineprinters sono inoltre particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e tendono quindi a ordinare tirature sempre più piccole garantendo allo stesso tempo una maggiore attualità delle informazioni fornite. Anche la richiesta di carte e prodotti a basso impatto ambientale ha subito un forte incremento.

Prodotti ecosostenibili

Dal 2018 la gamma di prodotti viene arricchita in particolare con l’aggiunta di offerte relative agli articoli promozionali e ai tessuti. “La scelta di inserire un maggior numero di prodotti ecosostenibili nel nostro assortimento è un modo per venire incontro alle richieste dei clienti. Anche nel settore dei mezzi pubblicitari si sta registrando una conseguente tendenza verso prodotti riciclabili nonché standard sostenibili dal punto di vista ecologico e sociale”, sottolinea Christian Würst, il direttore marketing di Onlineprinters. Dalle tovagliette da tavolo in carta riciclata ai tessuti in cotone bio, il portafoglio dell’azienda viene continuamente aggiornato con nuovi prodotti ecosostenibili. Un’altra novità recentemente introdotta nel nostro assortimento riguarda gli adesivi vegani. Nel negozio si possono infine ordinare anche palloncini in lattice naturale.

Il risparmio incontra la qualità premium

Grazie a un modello commerciale sostenibile e a processi di produzione intelligenti, Onlineprinters è in grado di produrre articoli stampati a un prezzo conveniente. Una novità del negozio online dell’azienda è rappresentata dai “cataloghi economy”, ossia cataloghi particolarmente economici con brossura incollata disponibili nei formati A4 e A5. Questi cataloghi sono perfetti come manuali, per le guide di istruzioni o come giornalini scolastici. Anche l’offerta degli articoli promozionali premium è stata arricchita con esclusive valigie a marchio travelite e Titan, ideali per un regalo di Natale all’insegna dell’eccellenza.