Molto buono

Trustpilot

250.000 volte "sì" alla salvaguardia dell'ambiente

La società di e-commerce Onlineprinters ha raggiunto una svolta epocale

Con un quarto di milione di ordini stampati, la stamperia online Onlineprinters ha raggiunto una svolta epocale nella sua storia: per ben 250.000 volte, infatti, i clienti della nostra società di e-commerce hanno volontariamente deciso di sostenere un progetto ambientale mirato a compensare le emissioni di CO2 che si generano durante la produzione dei prodotti stampati. Dal 2013, anno di introduzione della stampa a impatto neutro sul clima, Onlineprinters è riuscita a compensare ben 7.900 tonnellate di CO2, una quantità di diossido di carbonio pari a quella emessa da un'automobile impegnata nel percorrere tutte le strade del mondo: quasi 32 milioni di chilometri. 

Con 250.000 ordini, i clienti di Onlineprinters hanno compensato le loro emissioni di CO2
Con 250.000 ordini, i clienti di Onlineprinters hanno compensato le loro emissioni di CO2

La stampa a impatto neutro a portata di clic

"250.000 ordini è un numero sensazionale, a dimostrazione del fatto che i nostri clienti desiderano un commercio sostenibile e Onlineprinters promuove la tutela ambientale", sostiene il CEO Michael Fries. Nel modello commerciale della stampa online, vista l'abbondanza di ordini, i mezzi pubblicitari vengono prodotti senza sprechi e sfruttando appieno il potenziale dei macchinari in uso. Rimane comunque il fatto che le emissioni di CO2 sono inevitabili. Al momento dell'ordine nel negozio online, però, i clienti possono scegliere di compensare tali emissioni con un contributo inferiore all'1 % del prezzo d'acquisto. Basta selezionare un progetto a salvaguardia dell'ambiente, come il rimboschimento di determinati territori o la diffusione delle energie rinnovabili.

Una strategia ambientale a tutto tondo

In collaborazione con ClimatePartner, per il prodotto stampato ordinato vengono creati un ID e un codice QR che consentono ai clienti finali di tracciare l'ordine. "Forniamo le nostre soluzioni IT ad un migliaio di stamperie in tutta Europa. Dal 2013, grazie ai progetti ambientali, sono state compensate le emissioni di CO2 di ben oltre 1.000.000 ordini. Da parte sua, Onlineprinters ha prodotto in modo ecologico il 25 % di tutti gli ordini, il che la pone in una posizione di primo piano nel settore", spiega Moritz Lehmkuhl, Managing Director di ClimatePartner. La recente conferma della certificazione ambientale francese Imprim’Vert ("stampa verde") non fa che sottolineare la strategia ambientale di Onlineprinters in altre sezioni della catena produttiva.

Contatto stampa:

Patrick Piecha
Direttore Stampa & Pubbliche Relazioni

press@onlineprinters.com
Tel.: +49 9161 6209807
Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Nessun diritto di accesso ai dati dei clienti.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novità su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un account cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Se hai acquistato un prodotto, ti invieremo via e-mail offerte e suggerimenti su altri prodotti simili a quelli già acquistati. Qualora non volessi ricevere tali informazioni, puoi inviare un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccare sul link Annulla registrazione nella e-mail. Ulteriori informazioni disponibili nella sezione relativa alla Privacy.
Hai già un conto cliente? Vai al login
Per accedere ai suggerimenti personalizzati sui prodotti, effettuare il login con i dati di accesso corretti. Cliccando sul pulsante, si viene reindirizzati alla pagina del prodotto standard senza personalizzazione.
Alla pagina del prodotto