In generale, puoi decidere se apporre il tuo motivo personalizzato davanti, dietro o su entrambi i lati della felpa. I motivi possono essere monocolore o bicolore.
A seconda dello stile desiderato, potrai scegliere tra diversi metodi per applicare i tuoi motivi alle felpe.
Ricamo classico
Si tratta di un ricamo classico realizzato con una lavorazione di alta qualità. Il motivo viene applicato direttamente sulla maglia e si caratterizza per una consistenza unica e percepibile al tatto nonché per l’aspetto estetico straordinario. Il ricamo ha una durata praticamente illimitata. I colori dei fili si mantengono intatti anche dopo numerosi lavaggi.
Ricamo 3D
Con questo processo il ricamo acquisisce un maggior volume grazie all’impiego di una tecnica speciale. Il motivo presenta un effetto ancora più in rilievo che lo mette particolarmente in risalto. Anche i motivi applicati con questo processo sono molto resistenti e durevoli.
Ricamo in spugna
Un classico vintage che conferisce un tocco molto particolare alle felpe con cappuccio. L’aspetto del tessuto in spugna, caratterizzato da piccoli puntini, dona al motivo un look incredibilmente fashion che dura a lungo.
Toppa ricamata
Questo tipo di finitura prevede l’applicazione di toppe sulle felpe con cappuccio, che acquisiscono così un look davvero particolare. Tale finitura è indicata soprattutto per i loghi molto dettagliati e i font dalla struttura sottile.
Stampa serigrafica
Questa tecnica di stampa viene comunemente utilizzata per stampare tessuti a fini promozionali. Assicura colori brillanti e appariscenti, garantendo ai motivi la massima resistenza. La stampa serigrafica offre un comfort elevato, in quanto i colori sono inseriti direttamente nel tessuto senza alterarne la morbidezza. I motivi fotorealistici e le sfumature di colore sono facilmente realizzabili.
Stampa spessorata
Denominata anche “puff print”, questa tecnica assomiglia a prima vista a una classica stampa. Osservando i motivi più nel dettaglio, è però possibile notare l’effetto in rilievo dalla struttura ""gommosa"" che conferisce una particolare eleganza.