Dati per la stampa
Le mostreremo come creare, salvare e trasmettere correttamente i dati per la stampa.

Formato & differenze di formato

Nelle pagine prodotto, alla sezione “Avvisi sui dati per la stampa”, si trovano tutti i dati fondamentali per la fase di creazione dei dati in questione. Da lì è inoltre possibile scaricare le bozze di stampa specifiche del prodotto per i programmi di impaginazione più comuni, InDesign e Photoshop.

 

Qual è la differenza tra formato dei dati e formato finale?

Formato dei dati

Il formato dei dati indica le dimensioni rilevanti per la creazione dei dati per la stampa. La smarginatura di 2 mm su tutti i lati (salvo diversa indicazione) è già inclusa nelle misure.

Dati per la stampa di un volantino creati nell’apposito formato dei dati

Dati per la stampa di un volantino creati nell’apposito formato dei dati

 

Formato finale

Il formato finale indica le dimensioni del prodotto stampato e tagliato a misura. La smarginatura non è inclusa nelle misure indicate.

Si distingue tra il formato finale aperto e chiuso:

  • Formato finale aperto: Dimensioni del prodotto stampato completamente aperto
  • Formato finale chiuso: Dimensioni del prodotto stampato piegato
Volantini stampati in formato finale aperto

Volantini stampati in formato finale aperto

Volantini stampati in formato finale chiuso

Volantini stampati in formato finale chiuso

Che cosa accade se i dati per la stampa si discostano dal formato richiesto?

Se, una volta caricati, i dati per la stampa sono diversi dal formato richiesto, effettueremo degli adeguamenti automatici nella misura consentita.

  • Adeguamento del formato: Se i dati per la stampa non sono stati creati nel formato dei dati corretto (sezione “Avvisi sul formato dei dati” nella rispettiva pagina prodotto), effettueremo un ridimensionamento automatico al formato ordinato nella misura consentita. Tuttavia non è possibile garantire un’immagine ottimale, soprattutto nel caso di ridimensionamento da un formato più piccolo a un formato più grande (ad es. da A6 ad A3).
  • Adeguamento del refilo: La smarginatura viene da noi aggiunta in modo automatico nel caso in cui non sia stata creata o non risulti corretta nei dati per la stampa. Si prega di tenere presente che tale procedura può comportare in alcuni casi distorsioni delle immagini stampate oppure non garantire un refilo perfetto.
Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novit su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un conto cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Per maggiori informazioni al riguardo, fare riferimento alla sezione sulla Privacy.

L'indirizzo e-mail indicato verr utilizzato per inviare informazioni su prodotti simili a quelli gi acquistati. possibile opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica inviando un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccando sul link riportato nelle e-mail, senza che questo comporti ulteriori costi aggiuntivi oltre alle spese di trasmissione secondo le tariffe base.
Hai gi un conto cliente? Vai al login