Pieghevoli

STAMPA PIEGHEVOLI: LA DIFFERENZA RISPETTO AI NORMALI VOLANTINI

La differenza principale fra volantini e pieghevoli è legata al tipo di lavorazione. Mentre i volantini vengono stampati fronte o fronte-retro e successivamente tagliati, i pieghevoli vengono sottoposti a un ulteriore passaggio, vale a dire la piegatura. Non si tratta di un processo di tipo manuale, bensì di una procedura effettuata mediante specifici macchinari. Unulteriore differenza è rappresentata dal numero di pagine: i volantini hanno un volume massimo di due pagine; al di sopra di questo valore si parla quindi di pieghevoli.

FORMATI E TIPI DI PIEGA PREFERITI PER I PIEGHEVOLI

Nel nostro negozio online siamo in grado di stampare pieghevoli nei formati DIN e in quelli speciali. I pieghevoli preferiti dai nostri clienti sono quelli a sei pagine nel formato DIN-lungo o a quattro pagine nei formati A4 e A5. Il tipo di piega da selezionare dipende dal numero di pagine del pieghevole. La cosiddetta piega semplice al centro del foglio genera un perfetto parallelismo delle facciate ed è disponibile solo per i volantini a quattro pagine. Con volumi a partire dalle sei pagine, una sola piega non basta più, di conseguenza è necessario cambiare anche il tipo di piega. In questi casi si utilizza spesso la cosiddetta piega a portafoglio, vale a dire non più una piega al centro del foglio, bensì - in funzione del numero di pagine - una piega a due o a tre ante.

CARTA E FINITURA PER I PIEGHEVOLI

I pieghevoli che prediligono i nostri clienti sono quelli classici, senza finiture particolari. È possibile scegliere di realizzarli con carta patinata, carta per stampa offset e carta riciclata bianca. Questi tipi di carta sono disponibili in diverse grammature. La carta più gettonata per i volantini standard è la carta patinata da 135 g/m². Per un risultato più raffinato, consigliamo invece i nostri pieghevoli con vernice UV. La scelta si limita alla carta patinata dai colori vivaci, quella ordinata più di frequente dai nostri clienti nella grammatura da 250 g/m².

Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novità su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un conto cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Per maggiori informazioni al riguardo, fare riferimento alla sezione sulla Privacy.

L'indirizzo e-mail indicato verrà utilizzato per inviare informazioni su prodotti simili a quelli già acquistati. È possibile opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica inviando un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccando sul link riportato nelle e-mail, senza che questo comporti ulteriori costi aggiuntivi oltre alle spese di trasmissione secondo le tariffe base.
Hai già un conto cliente? Vai al login