Etichette in rotolo

STAMPA DI ETICHETTE IN BOBINA E IMPIEGO VERSATILE

Le possibilità d'impiego offerte dalle etichette adesive in bobina sono alquanto variegate. Possono infatti essere usate come etichette di indirizzo, etichette industriali o come contrassegno delle forniture ai clienti. Gli adesivi stampati più appariscenti possono inoltre contenere informazioni importanti (come avvertimenti o siglature di apparecchi) che devono essere opportunamente rispettate. Le più adatte allo scopo sono le etichette adesive fosforescenti. Le etichette in bobina aderiscono su quasi tutte le superfici e sono facili da staccare dalla pellicola. Possono essere applicate facilmente su bicchieri, bottiglie, imballaggi oppure essere utilizzate come etichette di indirizzo e di spedizione.

ETICHETTE IN BOBINA COME SUPERFICIE PUBBLICITARIA

È proprio il motivo di stampa a determinare l'impiego delle pellicole adesive. Stampa i tuoi contatti sulle nostre etichette in bobina e trasformale in etichette di indirizzo. Le etichette adesive possono anche essere stampate con avvertenze particolari che consentono di siglare in modo semplice e veloce la merce. Possono inoltre essere utilizzate come superficie pubblicitaria. Le etichette in bobina possono essere infatti stampate con il classico logo aziendale. Non ci sono limitazioni in questo senso: è possibile inserire anche testi o disegni. Logo, messaggi pubblicitari accattivanti, immagini invitanti, motti spiritosi e slogan divertenti trasformano le etichette in bobina in uno strumento efficace per pubblicizzare il proprio marchio.

INNUMEREVOLI UTILIZZI DELLE ETICHETTE IN BOBINA

Con Onlineprinters hai la possibilità di scegliere tra etichette in bobina ed etichette adesive. Sulle etichette in bobina stampiamo anche motivi in quadricromia. Ciò ti consente di avere una grande libertà di creazione, oltre alla possibilità di impostare nei dati per la stampa il colore di sfondo che preferisci. Le nostre etichette adesive nei colori segnaletici possono essere stampate in giallo fosforescente e in monocromia. Utili sia per appariscenti campagne pubblicitarie sia per contrassegnare le sostanze pericolose, gli sticker fosforescenti non passano mai inosservati. Le etichette in bobina che proponiamo sono disponibili in varie forme e dimensioni. Per le tue etichette, a seconda del tipo di impiego, puoi scegliere, oltre ai classici formati di carta standard, i formati speciali rotondi, ovali, quadrati o rettangolari. Per stampare le etichette in bobina in quadricromia, puoi optare per diverse tipologie di carta: la carta strutturata bianca e la variante Classic patinata si prestano a superfici curve e sono quindi ideali come etichette per bottiglie e vini, ma anche come etichette per merci e imballaggi. La carta trasparente impermeabile è molto sottile e si caratterizza per l'elevata trasparenza; la tua scelta dovrebbe invece ricadere sulla carta offset se le etichette adesive devono essere timbrate, stampate o dotate di scritte.

FAQ INERENTI IL PRODOTTO "Etichette in rotolo"

Come posso smaltire le cartoline che rimangono dopo una campagna pubblicitaria o che sono ormai divenute obsolete?

La risposta La sorprenderà. Se, durante la creazione di cartoline o inviti ha scelto di applicare un rivestimento particolare, questi prodotti devono essere smaltiti tra i rifiuti domestici e non nel cassonetto della carta. A questo punto si chiederà se questo vale anche per le fotografie. Ebbene la risposta è sì. La carta rivestita non deve essere smaltita nei cassonetti della carta.

In quali formati e misure sono disponibili le etichette?

In linea di massima, non esistono limiti alla creatività. Nel caso dellinserimento libero del formato, può realizzare formati a scelta compresi tra 5 e 21 cm in altezza e larghezza. Le forme rotonde e ovali sono selezionabili come standard, così come i formati quadrati e i formati classici. Lassortimento è completato da formati speciali.

Che cosa si intende per direzione della carta e in che modo questo fattore influisce sulle etichette?

In generale si distingue tra svolgimento interno (ossia le etichette si trovano sul lato interno del rotolo) e svolgimento esterno. In questultimo caso, le etichette sono incollate sul lato esterno del rotolo.

Al momento dellordine, può scegliere il verso di uscita e la posizione delle etichette sulle strisce. Una volta scelto larticolo e il formato, deve cliccare sulla pagina relativa ai dettagli degli articoli sullicona accanto al verso di uscita. Lì troverà indicazioni su come finalizzare la stampa delle etichette. Le opzioni disponibili sono le seguenti:

  • piede davanti meno rotazione di 90°
  • testa davanti rotazione di 90°
  • inizio della parola davanti rotazione di 180°
  • della parola davanti rotazione di 0°

Quali sono i principali campi dimpiego?

Le etichette si prestano a una miriade di utilizzi. Esistono ad esempio:
  • di indirizzo,
  • etichette per dispenser manuali,
  • etichette per lindustria alimentare su alcolici o barattoli di miele.