
Pieghevoli
Crea online
Selezionare il prodotto da realizzare gratuitamente online. Accedi a 20 milioni di motivi ad alta risoluzione della banca dati Shutterstock per creare design personalizzati (senza costi aggiuntivi).Categorie


Pieghevoli in carta ecologica/naturale
Per messaggi indelebili dall'effetto naturale
Pieghevoli con colori d'effetto
Più superficie per i tuoi messaggi pubblicitari con colori d'effetto
Pieghevoli con stampa immediata ore 12
Se il tempo stringe, scegli la stampa immediata per produrre in giornata.
Pieghevoli verniciati UV
L'idea per rendere i tuoi pieghevoli ancora più brillanti.
Pieghevoli perforati
Con perforazione, ideali per inserire coupon nelle campagne promozionali.
Cartoline piegate
Ideali come inviti e biglietti d'auguri. Dai più spazio al tuo messaggio.STAMPA PIEGHEVOLI: LA DIFFERENZA RISPETTO AI NORMALI VOLANTINI
La differenza principale fra volantini e pieghevoli è legata al tipo di lavorazione. Mentre i volantini vengono stampati fronte o fronte-retro e successivamente tagliati, i pieghevoli vengono sottoposti a un ulteriore passaggio, vale a dire la piegatura. Non si tratta di un processo di tipo manuale, bensì di una procedura effettuata mediante specifici macchinari. Unulteriore differenza è rappresentata dal numero di pagine: i volantini hanno un volume massimo di due pagine; al di sopra di questo valore si parla quindi di pieghevoli.
FORMATI E TIPI DI PIEGA PREFERITI PER I PIEGHEVOLI
Nel nostro negozio online siamo in grado di stampare pieghevoli nei formati DIN e in quelli speciali. I pieghevoli preferiti dai nostri clienti sono quelli a sei pagine nel formato DIN-lungo o a quattro pagine nei formati A4 e A5. Il tipo di piega da selezionare dipende dal numero di pagine del pieghevole. La cosiddetta piega semplice al centro del foglio genera un perfetto parallelismo delle facciate ed è disponibile solo per i volantini a quattro pagine. Con volumi a partire dalle sei pagine, una sola piega non basta più, di conseguenza è necessario cambiare anche il tipo di piega. In questi casi si utilizza spesso la cosiddetta piega a portafoglio, vale a dire non più una piega al centro del foglio, bensì - in funzione del numero di pagine - una piega a due o a tre ante.
CARTA E FINITURA PER I PIEGHEVOLI
I pieghevoli che prediligono i nostri clienti sono quelli classici, senza finiture particolari. È possibile scegliere di realizzarli con carta patinata, carta per stampa offset e carta riciclata bianca. Questi tipi di carta sono disponibili in diverse grammature. La carta più gettonata per i volantini standard è la carta patinata da 135 g/m². Per un risultato più raffinato, consigliamo invece i nostri pieghevoli con vernice UV. La scelta si limita alla carta patinata dai colori vivaci, quella ordinata più di frequente dai nostri clienti nella grammatura da 250 g/m².
FAQ INERENTI IL PRODOTTO "Pieghevoli"
Quando è meglio prediligere i pieghevoli rispetto alla variante standard?
Qual è lo spessore della carta migliore per me?
Non sono pratico nella creazione dei dati per la stampa. Ci sono altri metodi per ottenere un buon risultato di stampa?
I volantini vengono forniti già piegati?
Qual è il tipo di piega migliore per i vari tipi di informazione?
- I pieghevoli con piega centrale semplice sono particolarmente indicati per segnaposto a tavola, biglietti di auguri, inviti e biglietti da visita piegati.
- I pieghevoli con piega a finestra o a croce (3 pieghe) sono ideali per inviti o programmi di eventi.
- I pieghevoli con piega a portafoglio riproducono informazioni complete in forma compatta. Si prestano quindi alla presentazione di prodotti, servizi o aziende. È possibile scegliere tra 2, 3, 4 e 5 pieghe.
- I pieghevoli con piega a fisarmonica sono indicati come opuscoli illustrati, menù, portafogli di offerte o di servizi. Anche in questo è possibile scegliere tra 2, 3, 4 e 5 pieghe.
- I pieghevoli con piega a croce sono invece utili quando si ha molto da dire e quindi per presentazioni di prodotti o campagne di immagine. Il volantino si apre come una carta geografica o un giornale e svela poi tutto il suo contenuto.
Qual è la vernice più adatta per i pieghevoli?
Quali sono le finiture disponibili per i pieghevoli?
Una cosa diversa sono invece i nostri pieghevoli perforati. In questo caso, sull'ultima pagina viene eseguito un foro nella piega per staccarla facilmente. Può utilizzare i pieghevoli perforati per campagne promozionali con codici sconto staccabili o per la partecipazione a giochi a premi.
Esistono pieghevoli realizzati in carta naturale?
Consiglio: optando per la nostra carta riciclata, parteciperà attivamente alla salvaguardia dellambiente. Tutti i prodotti che stampiamo su carta riciclata hanno un impatto neutro sul clima e sono quindi intrinsecamente ecologici. Per maggiori informazioni sulla nostra carta riciclata ad impatto neutro sul clima, leggere qui.