Home Fonts & Tools

Fonts & Tools

Segni di copyright & Co. in uso

Spieghiamo il significato dei segni di copyright e simili e mostriamo come utilizzarli correttamente in un contesto tipografico.

Carattere calligrafico come font da scaricare oscillante

L'arte della calligrafia è ancora in voga. Le presentiamo dei font calligrafici spazzati che può utilizzare a livello commerciale.

Utilizzare il font di Super Mario

Chi non conosce il famoso idraulico italiano? Ecco perché anche il font Super Mario è molto conosciuto. Legga qui dove può ottenerlo.

Font Metallica: font Heavy Metal scaricabili

Riconosciuto immediatamente da chiunque, l’appariscente font Metallica si è affermato anche tra coloro che non sono fan della band. In questo articolo, spieghiamo come e dove realizzare scritte in stile rock.

Serif fonts: useful background knowledge and free fonts

Nonostante siano generalmente utilizzati per sprigionare una ventata vintage, in alcuni casi i serif font sono in grado di conferire al testo un tocco moderno. Per ogni stile esist...

Harry Potter font: caratteri magici scaricabili sul proprio PC

Sono molti i fan che vorrebbero poter riprodurre l’“autentica” calligrafia in stile Harry Potter. Anche se questo desiderio non può essere esaudito, su Internet esistono comunque delle ottime alternative. Il nostro articolo le illustrerà una per una.

Dieci script font di tendenza gratuiti di Google

Se sei alla ricerca di uno script font gratuito, la nostra panoramica ti fornirà sicuramente qualche ottimo spunto. In questo articolo abbiamo raccolto dieci script font di Google particolarmente in voga fra gli utenti.
Font natalizi

Un’ampia selezione di font natalizi scaricabili gratuitamente

I font elencati di seguito sono scaricabili gratuitamente dalle rispettive piattaforme. Per ogni font vengono riportate le informazioni principali relative alle condizioni di licen...

I principi base della “dimensione carattere”

Sia online che offline non è difficile imbattersi in suggerimenti come: “Dimensione carattere: minimo 12 punti”. Tuttavia, simili indicazioni possono essere inutili e addirittura fuorvianti. Quali sono quindi gli aspetti principali da considerare?
Font gratuiti per Halloween

Font gratuiti per Halloween – con licenza… di terrorizzare...

Il terrore è in agguato! Halloween è ormai alle porte: anche in Germania il 31 ottobre si trascorre all'insegna di fantasmi, vampiri e zombie. Per l'occasione abbiamo selezionato a...