Questo carattere ha un alto valore di riconoscimento tra le generazioni di giocatori Nintendo. Quindi la loro attenzione è già garantita – e per i più anziani, una piacevole sensazione di nostalgia.
È sicuramente l’idraulico più famoso del mondo: Mario con baffi, salopette e berretto. Dal 1983, l’idraulico italiano è apparso in una serie di videogiochi Nintendo tutta sua. E ha avuto un tale successo da diventare il “volto” di Nintendo, per così dire. Nel frattempo, anche molti non giocatori lo conoscono. Ecco perché anche l'(ex) personaggio di Super Mario ha raggiunto una certa fama.

Se volete usare questo font, avete due possibilità: scaricarlo come font o creare singole parole o passaggi di testo in un generatore.

.Suggerimento: Abbiamo controllato tutti i font per l’utilizzabilità commerciale, ma non possiamo assumerci alcuna garanzia. Pertanto, vi invitiamo a verificare la licenza del font fornito o le informazioni sulla relativa piattaforma di download (vedi anche Uso commerciale: è necessario prestare attenzione a questo con i contenuti dalla rete).

Scaricare il font di Super Mario

Per testi più lunghi o se si desidera utilizzare questo font più spesso, vale la pena scaricarlo. I font gratuiti si basano sul noto font presente sulle confezioni dei giochi di Super Mario per Nintendo 64.

Super Mario 256

Si prega di osservare le condizioni di licenza e di contattare il fornitore prima di un utilizzo commerciale.

.

  • Formato del carattere: TTF
  • Design: fsuarez913

Al carattere .

Super Mario FontChlorinap

Questo font ha un nome diverso, ma assomiglia anche al font di Super Mario.

.

.

    • Scaricare direttamente come file zip
    • Caratteristica speciale: maiuscole, nessun carattere speciale tedesco

Al font

Per altri font di questo stile, vedere Comic Fonts da scaricare gratuitamente e Graffiti Font: Hip-Hop Fonts da scaricare gratuitamente.

Font di Super Mario dal Generatore

Se avete bisogno solo di una singola parola o di brevi testi in stile Super Mario, un generatore è tutto ciò che vi serve. Potete scegliere tra Fontmeme e Fontgenerator.eu.

Screenshot by Fontmeme

Oltre alla dimensione dei caratteri, è possibile selezionare anche il colore e gli effetti dei generatori. In questo modo le vostre frasi in stile Super Mario risalteranno alla grande.

Fonti delle immagini: Thanaphat Kingkaew, Ibbleart via Shutterstock

Screenshot da Fontmeme