Home Tutorial Tutorial Photoshop

Tutorial Photoshop

Creare ombre su Photoshop: esempi pratici

In questo articolo, illustreremo come creare le ombre su Photoshop per elaborare in maniera realistica delle immagini o creare un web design moderno.

Sostituire i colori su Photoshop

Per sostituire i colori su Photoshop, generalmente si ritaglia un’area dell’immagine. In questo tutorial spieghiamo come effettuare questa sostituzione senza che ciò sia necessario.

Perché e come usare i profili di colore ICC

I profili di colore garantiscono un risultato di stampa uniforme su diverse tipologie di carta. Basta installare dei profili di colore aggiornati e integrarli nei dati per la stampa. Ma come funzionano esattamente?

Come specchiare immagini su Photoshop: tutorial di base

Creare riflessi e conferire alle proprie immagini una nuova “atmosfera”: la funzione specchiante di Photoshop. In questo articolo offriamo diversi esempi pratici per sfruttarla al meglio.

“Riempi in base al contenuto”: come utilizzare questa funzione dopo l’ultimo aggiornamento di Photoshop

Tale funzione di Photoshop consente di rimuovere gli oggetti da un’immagine in pochi semplici clic e nella versione aggiornata del programma è stata persino migliorata.
Ridimensionare le immagini in Photoshop

Come ridimensionare le immagini in base al contenuto con l’eccezionale strumento offerto da Photoshop

Per convertire le proprie immagini in una dimensione predefinita, Photoshop dispone di un’apposita funzione (“Scala in base al contenuto”) che permette di ingrandire le foto senza rischiare di perdere il contenuto.

Come ritagliare un’immagine in Photoshop

Sei alla ricerca dell’immagine perfetta? Nel nostro tutorial ti spiegheremo come ritagliare un’immagine in Photoshop usando lo strumento taglierina.

Come attenuare i bordi con Photoshop

Quando si seleziona un soggetto in Photoshop, può succedere che i bordi non vengano rilevati in modo preciso e appaiano quindi sgranati. In questi casi esistono alcune funzioni utili e semplici da usare che permettono di attenuare i bordi.
Filtro passa alto di Photoshop

Come rendere le foto più nitide con il filtro passa alto

Tira fuori il meglio dalle tue foto durante la fase di modifica. In questo tutorial imparerai come applicare il filtro passa alto e come ottenere il grado di nitidezza ottimale per il tuo soggetto.
Sfocatura in Photoshop

Uso della sfocatura in Photoshop: tutorial di base

Gli strumenti di sfocatura presenti in Photoshop permettono di modificare le immagini in modo professionale con pochi semplici clic. La loro applicazione può conferire alle foto un...