Home Tutorial

Tutorial

Note sulle assenze in Outlook: suggerimenti e modelli di testo

Sta cercando una nota di assenza adatta? Qui troverà molti consigli e modelli di testo gratuiti per la sua prossima assenza dall'ufficio, dai viaggi di lavoro alle vacanze.

Che cosa fare e che cosa evitare per progettare una confezione efficace

Progettare una confezione efficace significa conferirle un design attraente e semplice allo stesso tempo. Il nostro tutorial illustra come conseguire questo traguardo con un esempio pratico.

Creare GIF animate: più facile di così non si può

Le GIF possono essere usate non solo per divertimento, ma anche per finalità di marketing e vendita. In questo articolo illustreremo i vari metodi per poter creare autonomamente una GIF animata.

Creare ombre su Photoshop: esempi pratici

In questo articolo, illustreremo come creare le ombre su Photoshop per elaborare in maniera realistica delle immagini o creare un web design moderno.

Come comprimere un PDF e risparmiare lo spazio di memoria

In questo articolo, illustriamo quali sono le diverse modalità per ridurre le dimensioni di un PDF.

Aggiungere elenchi puntati su InDesign

Basta un solo clic per aggiungere un elenco puntato su InDesign. Tuttavia, esistono altre interessanti funzioni che rendono il proprio layout molto più efficace.

Sostituire i colori su Photoshop

Per sostituire i colori su Photoshop, generalmente si ritaglia un’area dell’immagine. In questo tutorial spieghiamo come effettuare questa sostituzione senza che ciò sia necessario.

Come modificare un PDF con programmi desktop e online

Al contrario di quanto si pensi, modificare un PDF è possibile. Il nostro articolo illustra i metodi a disposizione e fornisce tutti gli strumenti per farlo.

Creare una griglia delle linee di base su InDesign

Per rendere ben strutturati e leggibili progetti multipagina come le riviste, è indispensabile disporre di una griglia delle linee di base. Ecco come allinearla al meglio su InDesign.

Perché e come usare i profili di colore ICC

I profili di colore garantiscono un risultato di stampa uniforme su diverse tipologie di carta. Basta installare dei profili di colore aggiornati e integrarli nei dati per la stampa. Ma come funzionano esattamente?