Home Marketing & Insights

Marketing & Insights

Cartoline: modelli per il retro

Le cartoline sono un mezzo meraviglioso per la comunicazione privata e aziendale, nonché per le misure di marketing diretto. Ma soprattutto il design del retro è soggetto ad alcune linee guida, che le presentiamo.

Creare GIF animate: più facile di così non si può

Le GIF possono essere usate non solo per divertimento, ma anche per finalità di marketing e vendita. In questo articolo illustreremo i vari metodi per poter creare autonomamente una GIF animata.

EURO 2021: modelli di tabelloni per le proprie iniziative promozionali

Cresce l’attesa per gli Europei di calcio. Le informazioni più importanti su EURO 2021 e i diversi modelli di tabelloni sono disponibili qui

Come comprimere un PDF e risparmiare lo spazio di memoria

In questo articolo, illustriamo quali sono le diverse modalità per ridurre le dimensioni di un PDF.

Lorem ipsum: generatori di testo ed eventuali alternative

Lorem ipsum è senza dubbio il testo segnaposto più utilizzato. Quali sono i migliori generatori per crearlo? Esistono altri testi segnaposto? Entrambe le domande trovano risposta in questo articolo.

Convertire PDF in Word: come si fa?

In questo articolo illustriamo come convertire un file PDF in Word per modificarne il contenuto e riutilizzarlo in un altro progetto tramite Adobe Acrobat o degli utili strumenti online.

San Valentino – Modelli scaricabili gratuitamente

La festa degli innamorati è un giorno in cui lo shopping è d'obbligo. Ecco alcuni consigli su come la tua azienda può trarre profitto da questa ricorrenza. Affinché tu possa approf...

Tipi di rilegatura a confronto

Senza rilegatura, riviste, libri e perfino periodici sono solo delle pile di carta. In questo articolo presentiamo diversi tipi di rilegatura e spieghiamo come scegliere quello più adatto al proprio prodotto stampato.

Creare infografiche: gli strumenti e le piattaforme online più popolar...

What does an accessible infographic need? Which online tool is suitable for which needs? We have tested different tools and provide tips on how to create awesome infographics.

Come ritagliare un PDF in modo rapido e senza un abbonamento Adobe

Hai bisogno di convertire il tuo PDF in un altro formato finale? Nel nostro articolo ti spiegheremo come ritagliare singole pagine o un intero documento in formato PDF.